Ebike per seggiolino bimbo

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.349
606
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
guarda che il bambino si diverte di più fra le braccia del babbo, partecipa e se si addormenta la manona gli farebbe da cuscino.
Fanno veramente pena i bambini dietro che non vedono la strada e si annoiano fino ad addormentarsi ciondolando la testa.
Qualsiasi MTB andrebbe bene vai di Decatlon il seggiolino merita più ricerca: poco ingombrante (essenziale).
Io l'avevo pensato adirittura una sella e poggiapiedi di dimensione adatte da applicare al tubo orizzontale (fai da te!)
 
  • Like
Reactions: slowman

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
414
452
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Per il tuo scopo direi che va bene qualunque bici senza chissà quale pretesa ;)

Sul discorso seggiolino posteriore, vero quello che dicono qui sopra (infatti io l'ho evitato) ma è anche vero che moltissimi seggiolini anteriori in realtà sono studiati per i bimbi più "piccolini", con un peso massimo di 15kg.

Ora, senza voler convincere nessuno o andare OT, io sulla mia e-bike ho risolto con lo shotgun pro e non posso che consigliarlo. Con mio figlio ci avventuriamo un po' ovunque e lui pare gradisca molto (a tal punto che spesso devo "obbligarlo" ad usare la sua balance bike, pigrone che non è altro). nel caso facci una pensata ;)

 
  • Like
Reactions: Big Steak One

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

slowman

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2022
161
95
28
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo Gen3
Per il tuo scopo direi che va bene qualunque bici senza chissà quale pretesa ;)

Sul discorso seggiolino posteriore, vero quello che dicono qui sopra (infatti io l'ho evitato) ma è anche vero che moltissimi seggiolini anteriori in realtà sono studiati per i bimbi più "piccolini", con un peso massimo di 15kg.

Ora, senza voler convincere nessuno o andare OT, io sulla mia e-bike ho risolto con lo shotgun pro e non posso che consigliarlo. Con mio figlio ci avventuriamo un po' ovunque e lui pare gradisca molto (a tal punto che spesso devo "obbligarlo" ad usare la sua balance bike, pigrone che non è altro). nel caso facci una pensata ;)

concordo, shot gun pro è sicuramente il migliore per noi e per il bimbo
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.372
6.613
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
391
195
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Ciao a tutti...mi consigliereste una EBIKE, da non spendere troppo, alla quale poter aggiungere anche un seggiolino posteriore per portare il bimbo?
L'utilizzo sarà su piste ciclabili.

Grazie mille
Ci sono bimbi e bimbi e il loro peso fa spesso la differenza

La bici per reggere ( in relativa sicurezza ) un carico sul posteriore deve essere bella tosta
E devono essere belle toste anche le ruote

Poi che tutti se ne freghino e carichino seggiolino e cinno alla cazzo è un altro conto
Io comunque di telai spezzati ne ho visti parecchi

Se non si hanno molte disponibilità economiche io propenderei per una fat bike
Di quelle che hanno il portapacchi posteriore saldato direttamente al telaio
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.349
606
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Chiaro che il bimbo va messo davanti fino ad un anno o uno e mezzo poi appena possibile lo si dovrebbe far andare con la sua bicina senza pedali appena si vede che ha un certo equilibrio gli si insegna a pedalare. Per un po' bisogna pazientare fino a che con le dovute precauzioni lo si porta in giro per le strade o boschi (sono fortunato perchè abitavo vicino al parco di Monza).
Così ho fatto con il mio :blush: (risultati? scarsi, ora ha 40 anni e non va più in bici)