Ebike per iniziare

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

rpapex

Ebiker ex novello
17 Maggio 2020
20
2
3
Pistoia
Visita Sito
Bici
Nessuna
1 - che uso farai della bici? Giri da max 50 km con dislivelli max 1000 mi
2 - che budget hai disposizione? Max max 2500
3 - hai predilezione per uno specifico motore o che caratteristiche dovrebbe avere il motore ideale x te? Minimo 75 nm
4 - prediligi dei marchi o non è un fattore importante? Non è un fattore importante
5 - che esperienza hai nel mondo mtb? Sono 20 anni che non torno a fare giri in men
6 - sei in grado di effettuare la manutenzione ordinaria della bici o devi affidarti al negozio! Mi affido al negozio
7- Preferiresti l'acquisto in negozio fisico o acquisteresti anche online? Migliore un negozio fisico

ho provato a spulciare un po’ di siti, forum, riviste. Vorrei sapere da chi ne ha esperienza che tipo di differenze ci sono tra le varie ebike a livello di controllo della potenza, ci sono marchi che gestiscono in modo più efficiente il motore?
Per ora sarei interessato ad una performer prime 900 olympia, me l’hanno proposta a 2400 euro, sinceramente mi sembra buono come prezzo.Inoltre una batteria di questo tipo mi dovrebbe durare parecchio, anche se ho un po’ di timori sul motore. Alternative sono bianchi, con motore oli, così mi hanno detto, Lombardo e XP bike H-M120. Tutte circe stessa cifra.

per ora vi ringrazio

rpapex

Ebiker ex novello
17 Maggio 2020
20
2
3
Pistoia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Nessuno è informato su questo argomento? Per esempio parlano tutti della gestione della specialized, dove addirittura si possono impostare i livelli di potenza attraverso l’app sul cellulare.

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
233
110
43
Firenze
Visita Sito
Nessuno è informato su questo argomento? Per esempio parlano tutti della gestione della specialized, dove addirittura si possono impostare i livelli di potenza attraverso l’app sul cellulare.

Se sei legato a negozio fisico ti conviene fare un elenco con i link delle bici che potresti comprare ed il prezzo, dopo è più facile aiutarti.

Premesso questo, specialized è forse la più personalizzabile, ma ad esempio anche Giant ha le assistenze abbastanza personalizzabili.
Del motore Oli di Bianchi se ne sente parlare bene.
Per il resto aspettiamo i link ;)

rpapex

Ebiker ex novello
17 Maggio 2020
20
2
3
Pistoia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Per ora performer 900 prime a 2400, spero di scendere ancora, poi ho visto una haibike sduro fullseven lt 1.0 https://www.nencinisport.it/it/haib...4j094dgVKbvY0lA8Jo1_B1w2wnl-F-1hoCOPIQAvD_BwE

Anche se sto valutando anche Giant stance e+2 POWER https://www.nencinisport.it/it/giant-stance-e2-power-20.html

Il prezzo che mi ero prefissato era sotto i 2500 euro, tutti dite che full è comunque migliore sotto molti aspetti, quindi aggiungerei volentieri qualche euro per la haibike full, ma ne vale la pena per un modello entry come quello? La Giant costa tanto ma come caratteristiche quanto è migliore delle altre due?

Grazie a chi mi risponderà

Jimmy The Dog

Ebiker ex novello
23 Maggio 2020
48
18
8
49
Vicenza
Visita Sito
Bici
Olympia P.900
1 - che uso farai della bici? Giri da max 50 km con dislivelli max 1000 mi
2 - che budget hai disposizione? Max max 2500
3 - hai predilezione per uno specifico motore o che caratteristiche dovrebbe avere il motore ideale x te? Minimo 75 nm
4 - prediligi dei marchi o non è un fattore importante? Non è un fattore importante
5 - che esperienza hai nel mondo mtb? Sono 20 anni che non torno a fare giri in men
6 - sei in grado di effettuare la manutenzione ordinaria della bici o devi affidarti al negozio! Mi affido al negozio
7- Preferiresti l'acquisto in negozio fisico o acquisteresti anche online? Migliore un negozio fisico

ho provato a spulciare un po’ di siti, forum, riviste. Vorrei sapere da chi ne ha esperienza che tipo di differenze ci sono tra le varie ebike a livello di controllo della potenza, ci sono marchi che gestiscono in modo più efficiente il motore?
Per ora sarei interessato ad una performer prime 900 olympia, me l’hanno proposta a 2400 euro, sinceramente mi sembra buono come prezzo.Inoltre una batteria di questo tipo mi dovrebbe durare parecchio, anche se ho un po’ di timori sul motore. Alternative sono bianchi, con motore oli, così mi hanno detto, Lombardo e XP bike H-M120. Tutte circe stessa cifra.

per ora vi ringrazio
Ciao, mi diresti dove hai trovato la 900 prime? La vorrei prendere...mi sembra un buon rapporto qualità-prezzo

rpapex

Ebiker ex novello
17 Maggio 2020
20
2
3
Pistoia
Visita Sito
Bici
Nessuna