Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Nuova Amflow con batteria da 800Wh e coppia massima di 105Nm.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
e-MTB full per rider molto alti
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Aquaciara" data-source="post: 475900" data-attributes="member: 20278"><p>Ciao Sideman,</p><p>ti ringrazio molto per il tempo che mi dedichi, vorrei solo dire però che non tutti hanno l'esigenza di vivere la bicicletta con la mentalità di un professionista o di chi vuole estrarre il massimo dal suo corpo e dal suo mezzo.</p><p>In molti, pur essendo capaci di svolgere la manutenzione sulla bici, di apprezzare qualità/caratteristiche delle diverse componenti e dotati con un decorosa tecnica di guida, fanno un uso "<strong>generico</strong>" della bicicletta, spesso molto distante da ciò che si può osservare nei video che circolano in rete.</p><p></p><p>Così ho utilizzato senza remore il termine "<strong>esplorazione</strong>" assieme a "coppia" ed "erogazione" del Bosch perché quando l'eMTB trail la utilizzi come mezzo di trasporto (per es. nelle vacanze in camper) ci si ritrova spesso a dover fare molti chilometri (passando da lunghe e ripide salite asfaltate fino a sentieri montani appunto) senza giunger cotti a fine giornata, quindi si necessita di un motore che possa avvicinare il più possibile la bicicletta a uno scooter elettrico, evitando per es. di dover ricorrere a cadenze elevate per esprimere la massima potenza del motore.</p><p></p><p>Per la <strong>batteria</strong> ho indicato una capienza minima da 625 Wh perché reputo possa esser sufficiente; sono consapevole che ormai molte bici montino 750 o 800, ma alcune di esse (es. l'Orbea Wild) offrono la 625 di base.</p><p></p><p>Tutti i <strong>motori</strong> vanno bene per un uso "generico", è vero, ma avendone provati di diversi personalmente ho trovato nel Bosch CX 4 una lietissima erogazione.</p><p></p><p>Riguardo la question <strong>full</strong>... ok, un <strong>ammo</strong> adatto alle "buche in pianura" non sarà performante in discesa, ma una volta che ci siamo detti ciò come possiamo poi comportarci in fase di acquisto? Tutto è bello, ma la coperta è sempre corta.</p><p>Io <strong>non ho interessi discesistici</strong> (benché in passato mi sia dato a discese a rotta di collo con la mia XC in carbonio, quanta confidenza mi dava!), ora ho solo interesse a scendere in sicurezza, cercando di preservare il più possibile schiena e articolazioni.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Aquaciara, post: 475900, member: 20278"] Ciao Sideman, ti ringrazio molto per il tempo che mi dedichi, vorrei solo dire però che non tutti hanno l'esigenza di vivere la bicicletta con la mentalità di un professionista o di chi vuole estrarre il massimo dal suo corpo e dal suo mezzo. In molti, pur essendo capaci di svolgere la manutenzione sulla bici, di apprezzare qualità/caratteristiche delle diverse componenti e dotati con un decorosa tecnica di guida, fanno un uso "[B]generico[/B]" della bicicletta, spesso molto distante da ciò che si può osservare nei video che circolano in rete. Così ho utilizzato senza remore il termine "[B]esplorazione[/B]" assieme a "coppia" ed "erogazione" del Bosch perché quando l'eMTB trail la utilizzi come mezzo di trasporto (per es. nelle vacanze in camper) ci si ritrova spesso a dover fare molti chilometri (passando da lunghe e ripide salite asfaltate fino a sentieri montani appunto) senza giunger cotti a fine giornata, quindi si necessita di un motore che possa avvicinare il più possibile la bicicletta a uno scooter elettrico, evitando per es. di dover ricorrere a cadenze elevate per esprimere la massima potenza del motore. Per la [B]batteria[/B] ho indicato una capienza minima da 625 Wh perché reputo possa esser sufficiente; sono consapevole che ormai molte bici montino 750 o 800, ma alcune di esse (es. l'Orbea Wild) offrono la 625 di base. Tutti i [B]motori[/B] vanno bene per un uso "generico", è vero, ma avendone provati di diversi personalmente ho trovato nel Bosch CX 4 una lietissima erogazione. Riguardo la question [B]full[/B]... ok, un [B]ammo[/B] adatto alle "buche in pianura" non sarà performante in discesa, ma una volta che ci siamo detti ciò come possiamo poi comportarci in fase di acquisto? Tutto è bello, ma la coperta è sempre corta. Io [B]non ho interessi discesistici[/B] (benché in passato mi sia dato a discese a rotta di collo con la mia XC in carbonio, quanta confidenza mi dava!), ora ho solo interesse a scendere in sicurezza, cercando di preservare il più possibile schiena e articolazioni. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
e-MTB full per rider molto alti
Alto
Basso