E bike non mi assiste in salita

Attila

Ebiker ex novello
22 Febbraio 2020
23
2
3
Cantello
Visita Sito
Bici
Wayscral anyway e 200
Buonasera, ho appena acquistato una e bike wayscral aniway e200 motore da 250 watt.Ha 6 livelli di assistenza. La sto provando in questi giorni ed in pianura e salitelle mi assiste regolarmente. Però nelle salite più impegnative no.Probabilmente sbaglio io qualcosa.Inserisco livello di assistenza 5 o 6 ma nessuna spinta dal motore che è nella ruota posteriore.Devo usare rapporti il piu' leggeri possibile per fare in modo che il motore mi assista? Premetto che ho fatto questo acquisto proprio perché mi aiuti nelle salite.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.439
2.064
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
I motori nei mozzi sono ottimi in pianura mentre in salita lavorano ad un numero di giri troppo basso indipendentemente dal rapporto della pedalata.
 
Ultima modifica:

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.439
2.064
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Funziona bene in pianura e in salite tranquille ma in salita ripida no.Probabilmente in salite ripide uso rapporti troppo duri
Se il motore è un hub (nel mozzo) è sensibile ai giri della ruota e non a quelli dei pedali se poi pedalando con rapporti più agili tu finisci per spingere di più allora la velocità ne trarrà beneficio ma la spinta del motore sarà quella. Se però tu dici che nel ripido non c'è alcuna spinta allora non ci siamo, falla vedere dove l'hai acquistata e se non risolvono ridalla dentro e fatti restituire i soldi.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Scoperto il trucco.Naturalmente livello di assistenza alto, ma soprattutto rapporti il più agili possibili.
Si, ma devi andare ad una velocità di almeno 10 km orari.
Se resti per molto tempo a velocità basse e con salite ripide e prolungate rischi che si riscaldi troppo e qualcuno che insiste riesce a bruciare il motore.