Vengo da una muscolare santa cruz hightower lt con sospensioni Ohlins escursione 160 di cui ero molto contento. L’ho venduta e vorrei prendere una enduro elettrica con motore Bosch (tra quelle che ho provato a noleggio è quello che ho preferito).
La userei tutto l’anno, una volta a settimana, tragitto 40/60km 1000-1500 di dislivello, salite e discese scassate e tecniche e qualche puntata al bikepark di Andalo.
Ha senso prenderla con telaio in carbonio? Ho visto che molti montano la batteria da 625, è davvero necessario puntare a quella da 750? Meglio puntare alle top di gamma(o quasi) o meglio una base da allestire in seguito a piacimento?
Qui di seguito i modelli che ho studiato, quale consigliereste e perché:
Trek rail 9.7 in carbonio, allestimento non un gran che, batteria da 625, solo 23kg, listino €7900
Scott Ranson 910, buon allestimento, telaio in alluminio, batteria da 625, quesì 25kg, listino €7200
Mondraker Level rr, telaio in alluminio, tutta Ohlins, batteria da 750, 26,5kg, listino €9000
Focus Sam2 6.9, telaio alluminio, batteria da 625, allestimento discreto, peso 26,2kg, listino €7500
La userei tutto l’anno, una volta a settimana, tragitto 40/60km 1000-1500 di dislivello, salite e discese scassate e tecniche e qualche puntata al bikepark di Andalo.
Ha senso prenderla con telaio in carbonio? Ho visto che molti montano la batteria da 625, è davvero necessario puntare a quella da 750? Meglio puntare alle top di gamma(o quasi) o meglio una base da allestire in seguito a piacimento?
Qui di seguito i modelli che ho studiato, quale consigliereste e perché:
Trek rail 9.7 in carbonio, allestimento non un gran che, batteria da 625, solo 23kg, listino €7900
Scott Ranson 910, buon allestimento, telaio in alluminio, batteria da 625, quesì 25kg, listino €7200
Mondraker Level rr, telaio in alluminio, tutta Ohlins, batteria da 750, 26,5kg, listino €9000
Focus Sam2 6.9, telaio alluminio, batteria da 625, allestimento discreto, peso 26,2kg, listino €7500