Ciao a tutti. Voglio chiedere che tipo di dischi e pastiglie secondo voi sono migliori sulle nostre e-bike. Io monto dischi e pastiglie viola Galfer ma non mi ci trovo bene, devo centrare le pinze dopo ogni uscita.
Beh certo e ci mancherebbe, il costo di un'impianto completo BCA costa come una bici intera economica ... se avessero anche solo un difetto, ci sarebbe da spararsi ....Io ho questi, con impianto completo BCA e mi trovo strabene!![]()
DISCO BCA #Y0D4 203 - Pro-M Store
DISCO BCA #Y0D4 203. Vasto assortimento di dischi BCA su Pro-M Store. Disponibilit immediata e spedizione express in 24 ore.www.pro-mstore.com
Io ho optato per il contrario...metalliche all'anteriore e resina posteriore....Il tipo di pastiglie che si utilizzano,nn c'entra nulla col centrare la pinza ad ogni uscita .
Cmq io utilizzo impianto XT con dischi 203/RT86.metalicche al post.e resina ant.
No.tutto perfetto e senza rumori.uso molto il freno anteriore e con la resina è più prontoIo ho optato per il contrario...metalliche all'anteriore e resina posteriore....
In discesa quelle in resina si scaldano troppo e poi frenano male..... a te no?
L'impianto ( veramente costosissimo ) l'ho trovato sulla Fulgur Mula che ho acquistato usata e come pastiglie, attualmente utilizzo Galfer verdi sull' anteriore e Shimano in resina al posteriore.Beh certo e ci mancherebbe, il costo di un'impianto completo BCA costa come una bici intera economica ... se avessero anche solo un difetto, ci sarebbe da spararsi ..... Sopra dei BCA forse solo TRIKSTUFF parlando di impianto.
Ma .... io credo che meglio delle carbo-ceramiche non ci sia nulla, non le fanno tutti i brand però ....L'impianto ( veramente costosissimo ) l'ho trovato sulla Fulgur Mula che ho acquistato usata e come pastiglie, attualmente utilizzo Galfer verdi sull' anteriore e Shimano in resina al posteriore.
Appena saranno finite vorrei montare delle semimetalliche , come avevo sula vecchia bici che montava impianto Hope, cosa mi consigliate di prendere?
Dici che sono pessime? io le ho provate su impianto magura con una muscolare e su impianto xt con ebike e non mi erano dispiaciute, però non ho grandissima esperienza e ne ho provate poche di pastiglie.I BCA attualmente sono i migliori (purtroppo e naturalmente anche i più costosi) trattasi di una piccola azienda del Lecchese che comunque è in campo dischi sportivi da 20 anni. Come pastiglie consiglierei carbo-ceramiche, poi chiaro, se l'impianto è una mmerda i miracoli non si fanno. Dalle Galfer Viola stanne lontano, sono solo belle di colore ....