Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Altre parti
Dischi freno 220mm
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="enzolin" data-source="post: 256203" data-attributes="member: 3454"><p>Grande! Hai reso benissimo l'idea, Infatti la "gestione dell'imprevisto" è il momento critico nella guida delle nostre bici...</p><p></p><p>E' per quello che ho messo sulla bici il freno davanti a destra perchè quello che fa il cervello (il cervelletto per la precisione) nel momento critico lo sà solo lui ed è meglio non dargli modo di fare guai.</p><p></p><p>Non solo, regolando l'apposita vitina della progressività della leva, il freno davanti mi risulta molto più morbido, modulabile e difficile da inchiodare rispetto a quello dietro.</p><p></p><p>La mia configurazione attuale (203/203) prevede che il freno dietro inchiodi con grande facilità e quindi, una volta innescata la frenatura con quello dietro, adopero l'anteriore per modulare l'eventuale smorzamento della velocità residua.</p><p>E questo è un modo molto sicuro di scendere.</p><p></p><p>Riguardo alla necessità di dischi di maggior diametro direi senz'altro SI.</p><p>Se non altro per dare modo alla pinza (ed alla pastiglia) di mettere in atto una frenata più efficace, soprattutto a fronte di ruote più grandi, come quelle da 29 pollici. Disco + grande = + efficacia e - usura.</p><p></p><p>I migliori che ho provato fino ad ora sono i Galfer!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="enzolin, post: 256203, member: 3454"] Grande! Hai reso benissimo l'idea, Infatti la "gestione dell'imprevisto" è il momento critico nella guida delle nostre bici... E' per quello che ho messo sulla bici il freno davanti a destra perchè quello che fa il cervello (il cervelletto per la precisione) nel momento critico lo sà solo lui ed è meglio non dargli modo di fare guai. Non solo, regolando l'apposita vitina della progressività della leva, il freno davanti mi risulta molto più morbido, modulabile e difficile da inchiodare rispetto a quello dietro. La mia configurazione attuale (203/203) prevede che il freno dietro inchiodi con grande facilità e quindi, una volta innescata la frenatura con quello dietro, adopero l'anteriore per modulare l'eventuale smorzamento della velocità residua. E questo è un modo molto sicuro di scendere. Riguardo alla necessità di dischi di maggior diametro direi senz'altro SI. Se non altro per dare modo alla pinza (ed alla pastiglia) di mettere in atto una frenata più efficace, soprattutto a fronte di ruote più grandi, come quelle da 29 pollici. Disco + grande = + efficacia e - usura. I migliori che ho provato fino ad ora sono i Galfer! [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Altre parti
Dischi freno 220mm
Alto
Basso