Dischi Billet

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
A mio avviso sembrano un po' debolini per un uso spinto, soprattutto con ebike.
Li hai provati, misurati, magari solo visti dal vero? Giusto per capire, a mio avviso s'intende, di cosa andrò a testare. Ma se mi dici già che sono debolucci, sopratutto con ebike(?) allora manco li vado a montare. Io sull'ebike solo freni dedicati, vorrei mai che mi abbandonino prorpio sul più bello...
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Li hai provati, misurati, magari solo visti dal vero? Giusto per capire, a mio avviso s'intende, di cosa andrò a testare. Ma se mi dici già che sono debolucci, sopratutto con ebike(?) allora manco li vado a montare. Io sull'ebike solo freni dedicati, vorrei mai che mi abbandonino prorpio sul più bello...
No è solo una mia impressione in confronto al altri modelli di dischi più pieni e massicci.
 

Luwolfu

Ebiker velocibus
11 Novembre 2018
303
53
28
41
Gallarate
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC7
Li hai provati, misurati, magari solo visti dal vero? Giusto per capire, a mio avviso s'intende, di cosa andrò a testare. Ma se mi dici già che sono debolucci, sopratutto con ebike(?) allora manco li vado a montare. Io sull'ebike solo freni dedicati, vorrei mai che mi abbandonino prorpio sul più bello...
Se hai la possibilità provali, giacché ci sei, così ci dici. Dalle recensioni che ho visto migliorano molto la frenata senza cambiare le pinze. Poi se la misura non soddisfa basta sostituire la pista frenante sullo stesso ragno con quella più grande. Ho sentito Serafino della billet mi ha detto che dopo un buon rodaggio la differenza è netta, la gestione del calore molto più efficiente rispetto ad un disco tradizionale. Loro hanno fatto prove empiriche con rider professionisti che li hanno portati al limite. Mi ha detto che se sono una persona che spinge molto consiglia i 220, altrimenti sostituire con la stessa misura. Costo 100 euro l'uno, i ragno sono in alluminio anodizzato di molti colori.
 

Coffeeman

Ebiker normalus
1 Novembre 2019
78
49
18
63
In campagna
Visita Sito
Bici
Scott genius eride
Se hai la possibilità provali, giacché ci sei, così ci dici. Dalle recensioni che ho visto migliorano molto la frenata senza cambiare le pinze. Poi se la misura non soddisfa basta sostituire la pista frenante sullo stesso ragno con quella più grande. Ho sentito Serafino della billet mi ha detto che dopo un buon rodaggio la differenza è netta, la gestione del calore molto più efficiente rispetto ad un disco tradizionale. Loro hanno fatto prove empiriche con rider professionisti che li hanno portati al limite. Mi ha detto che se sono una persona che spinge molto consiglia i 220, altrimenti sostituire con la stessa misura. Costo 100 euro l'uno, i ragno sono in alluminio anodizzato di molti colori.
Cosa volevi ti dicesse il costruttore?
Che nn vanno bene?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.220
7.102
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Billet a mio avviso è il brand che produce le migliori pastiglie sul mercato
I dischi dalla foto sembrano flottanti, i semiflottanti sono i Braking S3 o gli MDR dove una parte della pista resta attaccata rigidamente al corpo del disco.
Sui dischi da Mtb e l’opportunità di essere flottanti è stato scritto molto, per queste alcune case hanno fatto i semiflottanti

comunque di dischi Billet raramente si sente parlare. Io seguendo un ragionamento logico (che poi va dimostrato) ho scelto i semiflottanti