Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Officina
Difficoltà montaggio pneumatici
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="ghepüangor" data-source="post: 302209"><p>1) non vado mai senza lattice, era solo per dire che in questo modo la tenuta è garantita anche senza lattice, poi ovviamente io lo metto sempre, proprio perchè per quanto robusto, il copertone delle mtb è pur sempre estremamente meno solido di quello di una moto e un sistema antiforatura devi averlo, che sia la fascia di kevlar, la gomma o la poltiglia nella camera d'aria.</p><p></p><p>Comunque considera che riparare un foro in un tubeless con un vermicello è estremamente più rapido della toppa sulla camera d'aria: non devi nemmeno smontare la ruota dalla bici. L'estate scorsa ho riparato due tagli di 5-7mm causati dai cocci di una bottiglia rotta in meno di 5 minuti. Inoltre il tubeless si sgonfia molto più lentamente, perchè un forellino di 1mm di una spina, ad esempio, rimane 1mm...mentre con la camera d'aria, dato che è gonfia il danno si allarga immediatamente.</p><p></p><p>Anche la spesa del lattice nn è che sia ste gran che: il boccetto del decathlon costa 9 euro e mi dura più di un anno.</p><p></p><p>2) mai successo, proprio perchè una volta che è tallonato, non si muove più. E anche se stallona, come appunto mi è successo un paio di volte per pressione troppo bassa, la presenza del lattice e la pressione stessa con cui il copertone preme contro il cerchio di fatto incollano camera d'aria e copertone.</p><p></p><p>EDIT: comunque, se succede non è che ti dia problemi...semplicemente non lo rimonti più! Ed è la ragione per cui mi porto comunque, nei giri lunghi/distanti, una camera d'aria di scorta: metti di squarciare proprio il copertone, oppure di bozzare il cerchio al punto che non riesce più a fare tenuta, o altro, allora metto dentro la camera d'aria per riuscire a rientrare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ghepüangor, post: 302209"] 1) non vado mai senza lattice, era solo per dire che in questo modo la tenuta è garantita anche senza lattice, poi ovviamente io lo metto sempre, proprio perchè per quanto robusto, il copertone delle mtb è pur sempre estremamente meno solido di quello di una moto e un sistema antiforatura devi averlo, che sia la fascia di kevlar, la gomma o la poltiglia nella camera d'aria. Comunque considera che riparare un foro in un tubeless con un vermicello è estremamente più rapido della toppa sulla camera d'aria: non devi nemmeno smontare la ruota dalla bici. L'estate scorsa ho riparato due tagli di 5-7mm causati dai cocci di una bottiglia rotta in meno di 5 minuti. Inoltre il tubeless si sgonfia molto più lentamente, perchè un forellino di 1mm di una spina, ad esempio, rimane 1mm...mentre con la camera d'aria, dato che è gonfia il danno si allarga immediatamente. Anche la spesa del lattice nn è che sia ste gran che: il boccetto del decathlon costa 9 euro e mi dura più di un anno. 2) mai successo, proprio perchè una volta che è tallonato, non si muove più. E anche se stallona, come appunto mi è successo un paio di volte per pressione troppo bassa, la presenza del lattice e la pressione stessa con cui il copertone preme contro il cerchio di fatto incollano camera d'aria e copertone. EDIT: comunque, se succede non è che ti dia problemi...semplicemente non lo rimonti più! Ed è la ragione per cui mi porto comunque, nei giri lunghi/distanti, una camera d'aria di scorta: metti di squarciare proprio il copertone, oppure di bozzare il cerchio al punto che non riesce più a fare tenuta, o altro, allora metto dentro la camera d'aria per riuscire a rientrare. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Officina
Difficoltà montaggio pneumatici
Alto
Basso