Differenza mescole Schwalbe - Maxxis

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.479
6.686
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao. Sul tema ho trovato varie discussioni, ma non un parallelo specifico. Volevo chiedere ai più esperti, più o meno come corrispondono le mescole Schwalbe e Maxxis in termini di morbidezza.
Cioè le Maxxis Maxx Grip - Maxx Terra, corrispondono alle Schwalbe UltraSoft - Soft?
Oppure, che ne so, la Ultra Soft è un mondo a parte e la MaxxGrip corrisponde alla Soft?
 

Emtbforever

Ebiker novello
18 Agosto 2024
12
5
3
35
Verona
Visita Sito
Bici
Lapierre Spicy
Ciao rispolvero questa discussione perchè ho sempre usato le mescole Maxxis quindi conosco abbastanza bene il feeling delle varie maxx-grip e maxx-terra oltre alla singola mescola ST (durezza 42a).
Negli ultimi anni ho sempre preso maxx-terra sia per ant che per post sebbene con l'umido facciano abbastanza pena.
Se volessi fare un confronto come durezza con le Addix si riesce ad avere un parallelismo o sono 2 mondi troppo diversi?
 

Oettam20

Ebiker espertibus
17 Settembre 2016
620
575
93
Lombardia
Visita Sito
Maxx Grip è simile ad Ulatrasoft come grip chimico, quindi non dato dal disegno del pneumatico, ed è particolarmente è avvertibile su superfici bangante come sassi e radici.
Per esperienza personale la Ultrasoft però si consuma più velocemente ed è un pò più pigra nelle reazioni, anche se quest'ultima caratteristica non ti saprei dire quanto è dato dalla sola mescola o dal complesso gomma/carcassa/disegno.

La Soft di Schawalbe invece la trovo un pò meglo della Maxx Terra di Maxxis in termini di grip sul bagnato.
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.147
3.783
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Si al Ultrasoft si consuma leggermente più precocemente della Maxxgrip.

Le ultime versioni sono migliorate rispetto alle precedenti dove i tasselli laterali si degradavano in fretta.

Messa all'anteriore sommariamente si fanno quei 1000 km?

Dipende dove la vuoi usare, tiene bene anche quando è più consumata, ma diciamo che dopo 600-700 km i tasselli si sono un po' smussati e il grip non è più quello iniziale, specialmente in condizioni umide/bagnate.
Come carcassa la Super-Trail per me è ottima all'anteriore, molto meglio delle Maxxis.
 
  • Like
Reactions: hikomun and Treppy