Rispondi alla Discussione

mah ti diro'.. io ho un rockrider xc 50 un po' pimpata con upgrade vari incluso una forcella sid, l'altro giorno vedevo al negozio la nuova orbea alma carbon. Modello m50, montata che piu' base non si puo', forcella judy 2mila euro di listino. Probabilmente un 10% di sconto si riesce ad ottenere, ma pure che la paghi 1800 a me sembra un furto. Aggiungi poi che la mia pure rimettendola tutta originale ci posso fare 4-500 euro nel migliore dei casi.. ecco qui che mi hanno fatto completamente passare la voglia di prendermi la bici nuova con le geometrie "moderne". E lo stesso vale per tutti i marchi.

Certo potrei comprarmi una rimanenza di magazzino di 1-2 anni fa bella scontata, ma chi me la fa fare a sbattermi a vendere la mia per avere una bici con geometrie simili e montaggio leggermente migliore? Mi tengo la mia ed amen...

E probabilmente lo stesso ragionamento lo fanno in molti, a meno che non sei uno fissato che deve avere sempre l'ultimo modello a tutti i costi.

Con le ebike il discorso sarebbe simile, avresti forse un incentivo maggiore se vuoi l'ultimo motore e batteria da 800wh... ma ne vale la pena? Boh....

Se poi la tua bici casca a pezzi ed e' da buttare a livello di telaio, ok.. sara' quando probabilmente mi faro' il problema....