Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Orbea presenta la nuova Wild, molto simile al modello precedente ma con il nuovo Bosch Performance CX Gen 5 e un telaio completamente rivisto.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Da muscolare a e-bike senza rimpianti
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Valegiulia" data-source="post: 356448" data-attributes="member: 13595"><p>Trance x e+ 1 ritirata e fatti primi giri.</p><p>Venendo da muscolare e mai provato prima seriamente una elettrica la sensazione iniziale è alquanto strana.</p><p>La prima prova è stata tutta strada (pianura) con una salito a lunga a metà giro per un totale di 52 km. All'inizio sono partito pensando fosse una muscolare pesante con l'aiuto a 1 (75%) e subito sento il muro a 25 km-h che ferma letteralmente la bici come se stesse frenando (sensazione stranissima), volevo andare più forte ma non riuscivo, diventava un cancello. Poi ho giocato un po' con gli aiuti durante la salita, da 0 a 5, qua la cosa diventa divertente perché a 5 (360%) ti da un calcio nel culo che se non stai attento impenna e la salita sembra una leggera discesa! Al ritorno consumo batteria 32%</p><p>Secondo giro da 57 km e consumo batteria 52% e dislivello 1550 (da app giant, mentre Garmin dice ascesa totale 1070). Qua ho fatto un pezzo di Eroica con salite veramente impegnative (per me) che con la muscolare sarei riuscito a fare con molta fatica per poi tornare a casa, invece con la Trance sali e continui...... incredibile!</p><p>Ieri un giro da 74 km, consumo batteria 75% e dislivello 2460 (Garmin ascesa totale 1370, c'è qualcosa che non va?), anche qua parte di Eroica con salite impegnative e discese ripide e sconnesse. Stancante e divertente!</p><p>Ecco alcune considerazioni e domande da fare:</p><p>Una MTB del genere non è fatta per fare pianura, non ha senso, l'ho capito molto bene e per questo sono contento di non aver preso una Reign. La Trance deve salire e peggio è la salita e più ti diverti e non vedo l'ora di provare qualche bosco! Rispetto alla Stumpjumper 26" è molto più stabile in tutte le situazioni (grazie al peso o alle ruote da 29"?) soprattutto in discesa, però meno agile.</p><p>I freni frenano.....anche troppo! La posteriore blocca spesso, ci devo fare l'abitudine con questo potere frenante.</p><p>Il cambio è perfetto, ci vuole poca forza e poca escursione per cambiare, favoloso!</p><p>Motore silenzioso, possibilità di personalizzare gli aiuti, ti toglie con estrema facilità da situazioni difficili o stancanti. Mi sarebbe piaciuto un aiuto minimo fino ai 30 km-h solo per non sentire il peso aggiuntivo della bici che sembra frenare quando stacca.</p><p>Immaginavo che con una e-bike si sudava comunque, ma non così tanto! Con l'aiuto a 1 o 2 si fatica eccome! Gli altri 3 aiuti li uso solo per salite lunghe o particolarmente ripide o per stanchezza finale. E molto spesso spengo il motore non solo in discesa.</p><p>Domanda: c'è differenza tra ascesa totale e dislivello? Non mi tornano i dati tra Garmin e app Giant. Anche i km sono diversi.</p><p></p><p>Acquisto più che soddisfacente, adesso mi rimane solo da wrapparla prima di rovinarla e per dare un po' di senso a questo argento-nero-tristezza.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Valegiulia, post: 356448, member: 13595"] Trance x e+ 1 ritirata e fatti primi giri. Venendo da muscolare e mai provato prima seriamente una elettrica la sensazione iniziale è alquanto strana. La prima prova è stata tutta strada (pianura) con una salito a lunga a metà giro per un totale di 52 km. All'inizio sono partito pensando fosse una muscolare pesante con l'aiuto a 1 (75%) e subito sento il muro a 25 km-h che ferma letteralmente la bici come se stesse frenando (sensazione stranissima), volevo andare più forte ma non riuscivo, diventava un cancello. Poi ho giocato un po' con gli aiuti durante la salita, da 0 a 5, qua la cosa diventa divertente perché a 5 (360%) ti da un calcio nel culo che se non stai attento impenna e la salita sembra una leggera discesa! Al ritorno consumo batteria 32% Secondo giro da 57 km e consumo batteria 52% e dislivello 1550 (da app giant, mentre Garmin dice ascesa totale 1070). Qua ho fatto un pezzo di Eroica con salite veramente impegnative (per me) che con la muscolare sarei riuscito a fare con molta fatica per poi tornare a casa, invece con la Trance sali e continui...... incredibile! Ieri un giro da 74 km, consumo batteria 75% e dislivello 2460 (Garmin ascesa totale 1370, c'è qualcosa che non va?), anche qua parte di Eroica con salite impegnative e discese ripide e sconnesse. Stancante e divertente! Ecco alcune considerazioni e domande da fare: Una MTB del genere non è fatta per fare pianura, non ha senso, l'ho capito molto bene e per questo sono contento di non aver preso una Reign. La Trance deve salire e peggio è la salita e più ti diverti e non vedo l'ora di provare qualche bosco! Rispetto alla Stumpjumper 26" è molto più stabile in tutte le situazioni (grazie al peso o alle ruote da 29"?) soprattutto in discesa, però meno agile. I freni frenano.....anche troppo! La posteriore blocca spesso, ci devo fare l'abitudine con questo potere frenante. Il cambio è perfetto, ci vuole poca forza e poca escursione per cambiare, favoloso! Motore silenzioso, possibilità di personalizzare gli aiuti, ti toglie con estrema facilità da situazioni difficili o stancanti. Mi sarebbe piaciuto un aiuto minimo fino ai 30 km-h solo per non sentire il peso aggiuntivo della bici che sembra frenare quando stacca. Immaginavo che con una e-bike si sudava comunque, ma non così tanto! Con l'aiuto a 1 o 2 si fatica eccome! Gli altri 3 aiuti li uso solo per salite lunghe o particolarmente ripide o per stanchezza finale. E molto spesso spengo il motore non solo in discesa. Domanda: c'è differenza tra ascesa totale e dislivello? Non mi tornano i dati tra Garmin e app Giant. Anche i km sono diversi. Acquisto più che soddisfacente, adesso mi rimane solo da wrapparla prima di rovinarla e per dare un po' di senso a questo argento-nero-tristezza. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Da muscolare a e-bike senza rimpianti
Alto
Basso