Motore proprietario, piuttosto complesso.Per quale motivo non è per tutti? In effetti il prezzo dell'usato va anche sotto i 4000 e sembra che abbia ottima componentistica.
Prova a cercare dettagli
Motore proprietario, piuttosto complesso.Per quale motivo non è per tutti? In effetti il prezzo dell'usato va anche sotto i 4000 e sembra che abbia ottima componentistica.
C'è un grosso rivenditore vicino a casa (Rimini) che tratta Scott e soprattutto Specialized, ho comprato 2 bici da loro ma mi stanno talmente sul c@@@o che mi prometto sempre di non tornarci, poi come manutenzione fanno pena e sono molto presuntuosi.Detto questo, il mio consiglio è prima di scegliere il rivenditore, vicino e fidato, ne avrai bisogno, poi scegliere tra le offerte AM che ti propone tale venditore
sid
Quindi problemi di reperibilità pezzi e prezzi alti.....vorrei evitare infatti problemi del genereMotore proprietario, piuttosto complesso.
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Il telaio in carbonio mi ha sempre attratto, è più una questione di gusto\estetica, immaginavo non cambiasse a livello di prestazioni come può essere con una muscolare.2) lascia stare il telaio in carbonio, a quel budget non esiste e cmq i vantaggi non sono quelli che avevi sulla muscolare
A mio avviso la tua bici è una AM, una Turbo Levo per intendersi, solo che con il budget tuo la compri proprio basica che poi cmq con calma puoi upgradare
Infatti la bici sbloccata nocosi poi se ti beccano oltre al sequestro hai anche una multa sui 5.000 euro da pagare
Il carbonio di estetico ha poco, si confonde con l'alluminio, oltretutto se la cerchi usata è un bel rischio....Il telaio in carbonio mi ha sempre attratto, è più una questione di gusto\estetica, immaginavo non cambiasse a livello di prestazioni come può essere con una muscolare.
L'upgrade non lo faccio sulle bici, al massimo ho cambiato sella e manubrio, preferirei qualcosa di definitivo, ma di quale budget si parla? Se sono 1000 euro in più ci posso pensare, oltre prendo una moto da cross ;-)
Mi piace il telaio senza saldature, la maggior resistenza rispetto all'alluminio e la riminiscenza del "più leggero più veloce"Il carbonio di estetico ha poco, si confonde con l'alluminio, oltretutto se la cerchi usata è un bel rischio....
Ho sempre il timore di fare gli upgrade con basi obsolete, prima con la scale 50 stavo per spendere 1000 euro tra ruote e forcella (e per fortuna non l'ho fatto), con con la stumpjumper la stessa cosa, adesso avrei buoni componenti su una 26". Preferisco avere qualcosa di definitivo, sapere quello che ho speso invece di pensare a quanto ancora dovrei spendere per essere soddisfatto.Gli up grade costano da quello che cambi... un buon gruppo freni dischi vai sui 400, una forcella buona sui 800 ma si parla di aria fritta dipende cosa vuoi cambiare
Il problema dei negozi è che bene o male ti vogliono vendere ciò che hanno, "questa marca è la migliore e con il tuo budget non troverai di meglio",se invece non gli dai una cifra ti propongono il top e sotto è solo robetta. Non ho avuto buone esperienze nei negozi, a parte la stumpy che è stato amore a prima vista, ma anche lì hanno cercato di fregarmi sul prezzo.Ti consiglio di schiarirti le idee, magari da un concessionario vicino come ti ho suggerito, se poi cerchi usato allora o concessionario o privato ma devi trovare qualche cosa se vuoi qualche consiglio
La differenza principale sta nell'escursione e nell'inclinazione di sterzo e seduta, giusto?Secondo me sbagli approccio, nel senso che dovresti prima decidere in modo abbastanza preciso la tipologia di bici che vuoi, se un altra AM, se una endurina o una enduro aggressiva, poi ti dai un budget
Stai chiedendo qua e là ma mi pare che rimani fermo sulle tue posizioni...Mi piace il telaio senza saldature, la maggior resistenza rispetto all'alluminio e la riminiscenza del "più leggero più veloce"
Ho sempre il timore di fare gli upgrade con basi obsolete, prima con la scale 50 stavo per spendere 1000 euro tra ruote e forcella (e per fortuna non l'ho fatto), con con la stumpjumper la stessa cosa, adesso avrei buoni componenti su una 26". Preferisco avere qualcosa di definitivo, sapere quello che ho speso invece di pensare a quanto ancora dovrei spendere per essere soddisfatto.
Il problema dei negozi è che bene o male ti vogliono vendere ciò che hanno, "questa marca è la migliore e con il tuo budget non troverai di meglio",se invece non gli dai una cifra ti propongono il top e sotto è solo robetta. Non ho avuto buone esperienze nei negozi, a parte la stumpy che è stato amore a prima vista, ma anche lì hanno cercato di fregarmi sul prezzo.
Sto chiedendo consigli qua perché non ci sono interessi e con le vostre esperienze mi posso fare una migliore idea.
Dalle parti di Rimini ci dovrebbe essere anche un rivenditore di Cube se ti può interessareC'è un grosso rivenditore vicino a casa (Rimini) che tratta Scott e soprattutto Specialized, ho comprato 2 bici da loro ma mi stanno talmente sul c@@@o che mi prometto sempre di non tornarci, poi come manutenzione fanno pena e sono molto presuntuosi.
Ce n'è uno molto più piccolo che vende KTM e mi piace come meccanico ma ha solo nuovo a prezzi alti.
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