Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha acquistato questa nuova bici light?
Il peso è fantastico, usano un carbonio sopraffino. Le geometrie e il fatto che la batteria sia integrata invece non mi fanno impazzire. Le geo le trovo un po' conservative rispetto ad altre bici uscite/in uscita col Bosch SX (vedy Conway Ryvon ST).
Ma mi è venuta una malsana idea. La versione C:68X SLX 400X 29 esce montata tutta XT e manubrio in carbonio. Gommine e reparto sospensioni sono tipicamente trail. Perché non acquistare la versione meno costosa C:68X SLX 400X 29 e renderla più cazzuta upgradando subito copertoni (exo+) e forca con una bella Lyrik ultimate? Al massimo dovrebbe ballarci sopra un kiletto, diciamo che la biga si dovrebbe attestare sui 18.5kg che per una bici col Bosch CX super potente ciccione è un peso di tutto rispetto! Eventualmente in seguito si pensa al mono.
Inoltre, la bici esce 140mm/140mm. Avrebbe senso buttarci su una bella Lyrik da 150mm? Si dovrebbe aprire di mezzo grado l'angolo dello sterzo, e accorciare il reach. Sarebbero meglio entrambe le cose, per quanto mi riguarda. Alla fine uscirebbe una bici abbastanza simile a questa... per 2.5k suonati in meno (al netto della scontistica Conway risicata) https://www.conway-bikes.com/it/e-b...st-10.0-full-suspension-2024/?number=02830070
...detto questo, curiosamente mi è venuto in mente solo ora che c'è la Cube AMS HYBRID ONE44 C:68X TM che è già praticamente settata come sopra, con copertoni decenti, forca da 150mm permettendo. Ma lol https://www.cube.eu/it-it/cube-ams-...purplereflex/84ba0bd59e8ac0be0d48bce43fd0818e Mi sa che piuttosto di pimpare la SLX, la TM conviene anche mettendoci sopra un manubrio in carbonio
Il peso è fantastico, usano un carbonio sopraffino. Le geometrie e il fatto che la batteria sia integrata invece non mi fanno impazzire. Le geo le trovo un po' conservative rispetto ad altre bici uscite/in uscita col Bosch SX (vedy Conway Ryvon ST).
Ma mi è venuta una malsana idea. La versione C:68X SLX 400X 29 esce montata tutta XT e manubrio in carbonio. Gommine e reparto sospensioni sono tipicamente trail. Perché non acquistare la versione meno costosa C:68X SLX 400X 29 e renderla più cazzuta upgradando subito copertoni (exo+) e forca con una bella Lyrik ultimate? Al massimo dovrebbe ballarci sopra un kiletto, diciamo che la biga si dovrebbe attestare sui 18.5kg che per una bici col Bosch CX super potente ciccione è un peso di tutto rispetto! Eventualmente in seguito si pensa al mono.
Inoltre, la bici esce 140mm/140mm. Avrebbe senso buttarci su una bella Lyrik da 150mm? Si dovrebbe aprire di mezzo grado l'angolo dello sterzo, e accorciare il reach. Sarebbero meglio entrambe le cose, per quanto mi riguarda. Alla fine uscirebbe una bici abbastanza simile a questa... per 2.5k suonati in meno (al netto della scontistica Conway risicata) https://www.conway-bikes.com/it/e-b...st-10.0-full-suspension-2024/?number=02830070
...detto questo, curiosamente mi è venuto in mente solo ora che c'è la Cube AMS HYBRID ONE44 C:68X TM che è già praticamente settata come sopra, con copertoni decenti, forca da 150mm permettendo. Ma lol https://www.cube.eu/it-it/cube-ams-...purplereflex/84ba0bd59e8ac0be0d48bce43fd0818e Mi sa che piuttosto di pimpare la SLX, la TM conviene anche mettendoci sopra un manubrio in carbonio
Ultima modifica: