Normal
Mah... personalmente credo che una compensazione tra quelle due misure sia poco probabile...A quanto ho visto, nelle e-bike da all-mountain/enduro, pedivelle da 165mm sono una misura molto diffusa, potrei dire standardizzata (come corone 34T); dubito che 2 denti in meno equivalgano a 5mm di lunghezza pedivella.Anche la mia scott genius e-ride le aveva cosi', ma le ho sostituite gia' dalla seconda uscita, con pedivelle da 170mm, proprio per avere un braccio di leva maggiore e sforzare un poco meno in salita... la differenza e' praticamente inavvertibile, ma almeno per questa modifica ho "buttato" solo 30€... un' operazione simile (ma al contrario) la avevo fatta anche sulla mia scott scale tradizionale, nata con pedivelle da 175mm e sostituite con quelle da 170mm. In quel caso la lunghezza originale era un po' troppa per le mie misure costringendomi a piegare le mia ginocchia malandate, di qualche grado piu' del consigliato; teoricamente avrei dovuto faticare un poco di piu' visto il braccio di leva piu' corto, ma anche in questo caso 5mm di differenza sono risultati inavvertibili in termini di sforzo ...molto meglio invece per il comfort delle mie articolazioni provate.
Mah... personalmente credo che una compensazione tra quelle due misure sia poco probabile...
A quanto ho visto, nelle e-bike da all-mountain/enduro, pedivelle da 165mm sono una misura molto diffusa, potrei dire standardizzata (come corone 34T); dubito che 2 denti in meno equivalgano a 5mm di lunghezza pedivella.
Anche la mia scott genius e-ride le aveva cosi', ma le ho sostituite gia' dalla seconda uscita, con pedivelle da 170mm, proprio per avere un braccio di leva maggiore e sforzare un poco meno in salita... la differenza e' praticamente inavvertibile, ma almeno per questa modifica ho "buttato" solo 30€... un' operazione simile (ma al contrario) la avevo fatta anche sulla mia scott scale tradizionale, nata con pedivelle da 175mm e sostituite con quelle da 170mm. In quel caso la lunghezza originale era un po' troppa per le mie misure costringendomi a piegare le mia ginocchia malandate, di qualche grado piu' del consigliato; teoricamente avrei dovuto faticare un poco di piu' visto il braccio di leva piu' corto, ma anche in questo caso 5mm di differenza sono risultati inavvertibili in termini di sforzo ...molto meglio invece per il comfort delle mie articolazioni provate.