conviene elettrificare la mia ? o passo a una già pronta ?

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.149
4.354
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
azz direi il mio sogno........
sai mica darmi una mail o altro per avere dei dettagli ? in più, grazie

L'allestimento che ha postato Nico è molto ben fatto e curato ma il motore è ben lontano dal concetto di pedalata assistita, è potente e poco modulabile, brusco, consuma come un TIR ed il rumore che genera è davvero fastidioso, te lo dico a ragion veduta perchè ne ho uno uguale che eroga 1.200w con alimentazione a 48v che, detto per inciso non uso più, proprio perchè un motore nativo è più silenzioso e divertente, e fattore da non trascurare, a norma.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Secondo mè con un tsdz2 (Anche con un bafang invero) risolvi egregiamente il tutto con tanto di batteria a sgancio sotto al telaio e a filo motore........... spettacolare !!!
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Mica l’ho detto io che l’utilizzo è solo x andare in bici.....
Ma l’utente che ha aperto il topic....

Ha anche detto che è il "suo amore" e forse ti è sfuggito; ora comunque il tuo parere l'hai già dato (non mi sembra una cosa molto sensata...., mi sembra una gran cagata...., non è una scelta logica....) e lo abbiamo capito: forse è il caso che lasci spazio a chi magari ne è in qualche modo interessato.:)
 
  • Like
Reactions: Rick and 8Grunf

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Questa è un'altra soluzione più semplice, che adotta un motore Hub

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=19662

201311269133_MC%20DX.JPG
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
457
413
63
60
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Se vai sul forum di Jobike, c'è un utente (Kamel) che anni fa ne ha motorizzata più di una. Per l'utilizzo che ne faresti valuterei anche una motorizzazione hub, come faceva Kamel una decina d'anni fa.
Per il resto concordo in pieno con te, le scelte, (almeno queste che sono qualche gradino più in basso della pace nel mondo...) vanno fatte anche, o magari anche solo, ...col cuore!!!
Pensa che ho il pallino di motorizzare un'Ancillotti e prima o poi....
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
io dico la mia... tanto orami mi odiate... poi l'interessato farà che gli pare..

- non toccherei quella fantastica bici....

- se proprio devo farci qualcosa meglio un centrale.... ho una vecchia bici che mi feci diversi anni fa con un hub (9continet preso da joffa) ma consuma davvero troppo rispetto ad un bafang centrale... con la stessa batteria da 48v che condivido con un'altra bici con bafang ho una velocità inferiore del 30% e un consumo maggiore del 40%... la tengo al mare ma oramai l'ho abbandonata per manifesta inferiorità.

- considero lo sbattimento generale di prepararla e i 1000 euro circa di soli pezzi... non ne vale la pena...

- visto l'uso previsto su strada in pianura ha poco senso... ma a quel punto sarebbe molto più sano che sia tutto a norma.... non si sa mai...

- alla fine me la terrei in garage da ammirare e mi prenderei una city già fatta a 800 euro circa.... o una front a qualcosa di più con un bel motore centrale magari yamaha che costa meno e consuma meno
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.402
13.869
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...ma io avrei questo mio amore e vorrei elettrificarla...
Non fare niente su questo pezzo di storia, anzi: devi fare tante cose!!!
Snaturare un mezzo del genere aveva senso prima degli anni 2000, adesso è l'ora di riportarlo agli antichi splendori :heart_eyes:: togli tutti quei trabicolli che hai installato, cominciando dalla forcella (anche se se la gioca col bottiglione posteriore...:poop:), cerca una forcella originale upside e il relativo freno anteriore, sempre San Andreas. Monta ruote da 26", gomme con la spalla tinta caucciù, una tripla... insomma, ridalle dignità!, potrebbe votare per il senato!!!
Per andare al lavoro prenditi la elettro-city o quel che vuoi, questa la userai per le vasche in centro!
Se è vero che la ami, non violentarla ulterioriormente con cineserie umilianti...
2012_0301new0001.JPG
 
Ultima modifica:

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Si ma se monta quel motore, dopo gli altri rumorini non li sente più e potrebbe rimanere deluso. :cool::D
Quel motore è rumoroso, il bbs non lo è affatto e la realizzazione può venire molto pulita. Kittare quella bici ha però un senso se si continua ad usarla anche per l'uso per cui è stata costruita. Come city bike non ha una logica se non quella di chi la possiede.
 
Ultima modifica: