Consiglio trasporto eMTB

CristianoM

Ebiker novello
19 Giugno 2024
3
0
1
37
Pisa
Visita Sito
Bici
Merida eOne Sixy 500
Salve, scrivo a voi per un consiglio. Dovrei organizzarmi per trasportare la mia e-bike Merida eOne Sixty 500 e la bici di mio fratello una bianchi Ttronic 9.1.
Non ho gancio traino e avrei previsto il
Trasporto o su tetto auto o su portellone. L’auto è una dacia Duster 2023 e nel caso della prima soluzione vorrei utilizzare le barre dell’auto che non hanno canalina a T. Sapete indicarmi qualche modello? La Merida pesa circa 23,7 kg con la
Batteria che in ogni caso smonterei per il trasporto. La Bianchi più o meno siamo lì.
Ringrazio tutti per i consigli.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.434
679
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
compra le barre per la tua dacia e un civi 3axis, a patto che sei fisicamente in grado di sollevare in alto la bici senza batteria e senza ruota anteriore, quindi circa 17kg a spanne. Soluzione 100% legale anche se tornano le famose circolari sui portabici annullate.

da portellone difficilmente riuscirai a trovare una soluzione 100% legale e a norma. Se proprio lo vuoi da portellone prendi uno di quelli con le guide dove si appoggiano le ruote, non quelle dove appendi la bici al telaio..
 

Frodo

Ebiker pedalantibus
25 Agosto 2018
230
178
43
55
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Da portellone ci sarebbe un modello Thule con i binari che lascia scoperti targa e luci, però costa un botto e non ricordo se può sostenere 2 emtb
 

SKAKIO

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2023
126
45
28
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
Salve, scrivo a voi per un consiglio. Dovrei organizzarmi per trasportare la mia e-bike Merida eOne Sixty 500 e la bici di mio fratello una bianchi Ttronic 9.1.
Non ho gancio traino e avrei previsto il
Trasporto o su tetto auto o su portellone. L’auto è una dacia Duster 2023 e nel caso della prima soluzione vorrei utilizzare le barre dell’auto che non hanno canalina a T. Sapete indicarmi qualche modello? La Merida pesa circa 23,7 kg con la
Batteria che in ogni caso smonterei per il trasporto. La Bianchi più o meno siamo lì.
Ringrazio tutti per i consigli.
Con quello da bagagliaio un amico ha ammaccato tutto il portellone con 2 semplici bici da passeggio... sul tetto bisogna valutare i pesi...
 

spasm

Ebiker novello
23 Gennaio 2024
2
2
3
48
Padova
Visita Sito
Bici
Giant reign
Spendi un po' di soldini x gancio traino e portabici e ti togli il pensiero una volta x tutte... comodità sicurezza e a norma... sono soldi ben spesi se carichi spesso le bici sulla macchina...con tutte le altre soluzioni a lungo andare diventi scemo soprattutto con le e-bike,almeno io la vedo così x esperienza personale..
 
  • Like
Reactions: gil46 and Win73

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
995
329
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Io consiglio sempre il Fabbri vai sul loro sito e troverai modelli interessanti appositi per le e-bike, sicuri e pratici per chi è disposto anche all'opzione del porta bici da portellone.
Ovviamente le cinesate che ci appendi le bici su due tubi non fanno storia.....
 

CristianoM

Ebiker novello
19 Giugno 2024
3
0
1
37
Pisa
Visita Sito
Bici
Merida eOne Sixy 500
compra le barre per la tua dacia e un civi 3axis, a patto che sei fisicamente in grado di sollevare in alto la bici senza batteria e senza ruota anteriore, quindi circa 17kg a spanne. Soluzione 100% legale anche se tornano le famose circolari sui portabici annullate.

da portellone difficilmente riuscirai a trovare una soluzione 100% legale e a norma. Se proprio lo vuoi da portellone prendi uno di quelli con le guide dove si appoggiano le ruote, non quelle dove appendi la bici al telaio..
Avevo visto anche questo. Il problema è che si monta sulle barre con canale a T. Io invece volevo usare quelle che ho sull’auto, che non hanno il canale. Magari esistono degli adattatori??
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.434
679
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Avevo visto anche questo. Il problema è che si monta sulle barre con canale a T. Io invece volevo usare quelle che ho sull’auto, che non hanno il canale. Magari esistono degli adattatori??
Una volta che hai messo le barre orizzontali adatte alla tua auto (che in altre auto sono quelle che dici a t) stai a posto..no?