Ciao, oggi approfittando del sole ho fatto provare a mia moglie per qualche km la mia nuova Allmtn 4 taglia M, ricordo che è alta 167 e come prevedibile la bici risulta un po' grande secondo lei ma anche a vederla. In sella sente che deve stare più inclinata in avanti di quanto vorrebbe, non trova una posizione confortevole e la 29 all'anteriore su di lei sembra eccessiva.
Pensiamo di andare prossimamente in un negozio in zona a provare taglie S da 27.5/27.5, vediamo cosa troviamo.
Per quanto riguarda me invece la bici la trovo ottima, rispetto alla prova 'da fermo' che avevo fatto dove sembrava poco stabile, usandola mi piace molto.
Confermo che pure la mia ha un telescopico da 145mm che fissato più basso possibile una volta allungato mi è giusto giusto, io sono 173.
Vorrei chiedere una cosa, mia moglie ha qualche fastidio alle cervicali e vorrebbe una bici che le permetta di stare quanto più dritta possibile pedalando, quindi poco inclinata in avanti; sbaglio o più la bici ha ammortizzatori con escursioni elevate e più si tende a pedalare dritti, stile chopper? Tendenzialmente con una enduro si sta più dritti che con una trail?
Per dire lei si trova molto bene con la citybike.
Mirko