Consiglio su ebike hardtail da trail

hnr45

Ebiker novello
8 Novembre 2017
5
0
1
40
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rocky mountain flatline
1 - la vorrei usare come muletto per giri pedalati su strada econ discesa su sentieri diciamo puliti con non troppe pietraie giusto per fare qualche uscita in piò serale quando non facciamo downhill/freeride dopo il lavoro
2 - per budget vorrei farmi un idea di che prezzi girano acquisterei anceh un usato senza problemi
3 - nessuna predilezione su marchio o potenza anche perche' non sono esperto
4 - esperienza direi lunga ma discontinua nel downhill con anche qualche gara ,1 annetto con le prime enduro non elettrice e parecchi giri con una vecchia p3 hardtail da dirtjump
Aggiungo che sarebbero solo salite su afaltata per comodità/tempo e i sentieri sono veramente puliti e che sullo scassato esempio la vecchi Alpini a Spiazzi di Gromo ho girato con la Specialized p3 senza problemi,l'idea é usarla giusto per fare qualche extra uscita non troppo pretenziosa ma avere una bici che non mi si sgretoli trà le mani come la prime enduro essendo cmq un discesista di base.
Grazie in anticipo
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
41
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Ciao hnr45! Per quello che hai descritto, io andrei su un entry level, non spenderei troppi soldi su telai in carbonio e forcelle sopraffine..io cercherei una haibike o una Cube, con 2000-2500€ dovresti trovarla nuova, un buon usato, magari poco sotto i 2000€ se vai online, anche una radon, prova su bike discount..

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
per me se sei discesista non prenderei un nuovo molto economico meglio un buon usato; ogni tanto esce qualche MERIDA ebig trail 500 o 800. Potrebbe essere già un buon prodotto.