Consiglio sostituzione e acquisto nuova E-MTB

dave.

Ebiker novello
4 Aprile 2025
1
0
1
20
Bologna
Visita Sito
Bici
Ciao a tutti.

Premetto che sono un appassionato di MTB ma sulle e-MTB non sono per niente informato, anche se ho avuto modo di provarne un paio top di gamma per lavoro.
Di recente ho comprato una Rockrider E-Expl500s per mio padre, ma a causa di un problema di non conformità con le specifiche tecniche sono riuscito a ottenere una proposta di rimborso totale dei 2000€ spesi.
Ora mi chiedevo: con i prezzi di mercato attuali, e mettendo in conto di aggiungere al massimo 200€ di tasca mia (quindi budget 2200€), c’è speranza di trovare qualcosa di meglio?
Nelle poche uscite fatte con la Rockrider ho notato che il motore non è assolutamente il massimo in quanto a potenza (50Nm) e gli 8 rapporti sono davvero pochi, soprattutto su salite tecniche. Mio padre è un neofita della MTB quindi non è che ci debba fare chissà quali discese, ma comunque il limite del prodotto anche in termini di assistenza un po' si sente; a livello di utilizzo si parlerebbe per ora di uscite giornaliere occasionali, senza però escludere la possibilità di organizzare giri un po' più lunghi in futuro.

Secondo voi cosa conviene guardare di nuovo in quella fascia di prezzo? Avete modelli o marche da consigliarmi?
Visto il budget esiguo stavo anche valutando una front montata più dignitosamente, voi cosa ne pensate?
Per ora su Bike Discount avevo visto modelli del genere: https://www.bike-discount.de/it/hoheacht-amuza-roko-1

Grazie in anticipo per ogni dritta
Ride safe!

Rispondi scrivendo qui...