Consiglio prima full trek vs cannondale

Steven875

Ebiker novello
16 Giugno 2024
4
0
1
37
Torino
Visita Sito
Bici
Nessuna
Buonasera a tutti,
ho intenzione di acquistare la mia prima ebike, punto ad utilizzarla in collina e su qualche percorso ligure (Pietra e nale).
Avendo un budget limitato a 4k sono indeciso tra queste due bici entrambe con batteria da 625:

Trek Rail 5 gen 3 (2023)
Cannondale Moterra 4 (2024)

Ho selezionato questi due modelli in quanto sono quelli disponibili presso i rivenditori della mia zona.

attendo di conoscere i vostri pareri!
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.367
6.605
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Buonasera a tutti,
ho intenzione di acquistare la mia prima ebike, punto ad utilizzarla in collina e su qualche percorso ligure (Pietra e nale).
Avendo un budget limitato a 4k sono indeciso tra queste due bici entrambe con batteria da 625:

Trek Rail 5 gen 3 (2023)
Cannondale Moterra 4 (2024)

Ho selezionato questi due modelli in quanto sono quelli disponibili presso i rivenditori della mia zona.

attendo di conoscere i vostri pareri!
Non hai messo i link. Se non ho visto male direi Moterra che monta una Yari, forcella upgradabile al contrario della 35 Gold di Trek
 

Steven875

Ebiker novello
16 Giugno 2024
4
0
1
37
Torino
Visita Sito
Bici
Nessuna
Non hai messo i link. Se non ho visto male direi Moterra che monta una Yari, forcella upgradabile al contrario della 35 Gold di Trek
Scusate, riporto di seguito i link:
entrambe montano il nuovo Bosch, cannondale ha in più il display. Sembrano molto simili come allestimento, ad eccezione della forcella.


 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.367
6.605
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Scusate, riporto di seguito i link:
entrambe montano il nuovo Bosch, cannondale ha in più il display. Sembrano molto simili come allestimento, ad eccezione della forcella.


Esatto molto simili. Ma Cannondale ha Yari e Kiox (oltre a gomme non "fatte in casa")
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io preferisco la Trek
Perchè ritengo la trasmissione Shimano migliore della Sram
Perchè ritengo il motore Bosch migliore dello Shimano

Ed è anche più corta di un paio di cm che secondo me non guasta
la trasmissione shimano non è assolutamente migliore della sram
il motore bosch non è assolutamente migliore dello shimano

poi si possono preferire l'uno o l'altro in entrambi i prodotti,
cosi come avere un carro più corto non è sempre un vantaggio soprattutto nelle ebike...

Se la tua clientela la consigli così.... siamo messi bene :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Girando come una trottola per vari rivenditori alla fine ho deciso di prendere una Giant in offerta.

fai benissimo
bicicletta strepitosa te lo assicuro presa ad un tozzo di pane
Telaio AM con carro Maestro che è uno dei migliori carri in circolazione
flip chip
possibilità extender

l'unica cosa che ti direi, se hai 4k a disposizione io avrei preso la 2, o ancora meglio la 1 (appena presa da un amico)
è il migliore affare che tu possa fare, montaggio top e batteria da 750 !!!
pensaci