Consiglio / opinioni acquisto SL

Kes

Ebiker pedalantibus
5 Marzo 2021
222
43
28
35
Varese
Visita Sito
Bici
Muscolare, sto scegliendo la e-bike
Ciao a tutti,
apro questo thread data la mia indecisione sull’eventuale acquisto di una eBike.
Al momento ho una turbo levo del 2022, vengo da una levo SL del 2020.
La levo SL non aveva quella spinta che a volte poteva servire per poter magari stare al passo degli altri full o per chiudere qualche passaggio.
Al momento il mercato offre tante alternative che invece potrebbero soddisfarmi e migliorare quello che è stata, se pur ottima (in solitaria), l’esperienza avuta con la Levo SL 2020.

Quelle che sto valutando io al momento sono:
Turbo Levo SL gen2
Santacruz Heckler SL
Mondraker Dune
Focus Jam2 SL

Principalmente punto a salire in asfalto e scendere da sentieri più o meno complicati
Giro in montagna con qualche capatina in bike park

Che mi consigliate? Avete qualche altra soluzione da suggerire?

Grazie a tutti!!
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.342
2.035
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Ciao. Altra potrebbe essere la ghost path riot…montata tosta. 21kg la advanced 20kg la top di gamma se interessa il peso.

Come mai ritorni su sl ? O la affianchi ? Anche io avevo la TL
 

Allegati

  • IMG_4503.jpeg
    IMG_4503.jpeg
    302,4 KB · Visite: 13

Kes

Ebiker pedalantibus
5 Marzo 2021
222
43
28
35
Varese
Visita Sito
Bici
Muscolare, sto scegliendo la e-bike
Ma perché in realtà il turbo l’ho usato veramente poco, la batteria da 700 non l’ho mai finita in un giro solo e soprattutto la sensazione e la precisione che ho in discesa con la muscolare è molto rispetto a quando guido l’elettrica. Questo insieme di cose vince su tutto il resto
 
  • Like
Reactions: Frodo and conor

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.915
9.842
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma perché in realtà il turbo l’ho usato veramente poco, la batteria da 700 non l’ho mai finita in un giro solo
Roba dê mäcc :joy: puoi guarire cmq:D:D...dune l hanno due che conosco un amico e un socio...tipo il gatto e la volpeo_Ocon extender chiudi oltre 3mila d+ senza stai piu leggero e buono x i park...anche la sc q mê piace,ma nn ho amici che la usano x darti feed buono...Brakky
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.342
2.035
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Comunque si @Kes , la dune e’ quella che ti permette di piu’. A mio modo di vedere se la gioca con la heckler sl (ma con il problema che qui manca l’ext). Se interessa ridewill dovrebbe avere una dune in prova taglia M. Ok 1/2 o 2 ore a seconda degli orari, ma almeno ti fai un’idea sul campo… li vicino c’e’ cucciago… ;)
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.342
2.035
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Roba dê mäcc :joy: puoi guarire cmq:D:D...dune l hanno due che conosco un amico e un socio...tipo il gatto e la volpeo_Ocon extender chiudi oltre 3mila d+ senza stai piu leggero e buono x i park...anche la sc q mê piace,ma nn ho amici che la usano x darti feed buono...Brakky
Valebg ha gia’ detto la sua, ma l’altro cosa ne pensa ? Tenuta “base” o fatto upgrade ?
 

Kes

Ebiker pedalantibus
5 Marzo 2021
222
43
28
35
Varese
Visita Sito
Bici
Muscolare, sto scegliendo la e-bike
Ma mi attira molto la dune, per questioni anche “park”, la santa esteticamente mi piace molto, non so bene in park come possa andare..
La amflow non conosco, non saprei nemmeno dove poterla comprare in futuro quindi non saprei..