Consiglio Giant Trance E

Thoraffo

Ebiker espertibus
8 Settembre 2021
686
425
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Il problema è capire come rifiutare l'aggiornamento perché l'app se non aggiorni si blocca e non vai più avanti....
basta avviare la app Giant normalmente poi appena è ok si disattivano i dati e l'eventuale rete wifi e si possono fare tutte le modifiche al motore etc.
io ho una Reign da fine 2021, sempre aggiornata e a parte la cagata dell'errore "per sospetta manomissione" che mi ha costretto a portarla al concessionario e si è conclusa con Giant che mi ha dato un motore nuovo, non ho avuto mai particolari noie e non vedo motivo per smettere di tenerla aggiornata.
 

DARKHORSE

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2023
130
65
28
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Il problema è capire come rifiutare l'aggiornamento perché l'app se non aggiorni si blocca e non vai più avanti....
Basta disattivare i dati sul telefono prima di collegare l'app alla bici... così ti fa fare le modifiche alle assistenze perché senza dati attivi non può fare il check degli aggiornamenti e quindi non te lo propone.


A me un aggiornamento ha resettato totalmente l'odometro riportandola a 0km. So già che direte che è positivo perché i km spariti ringiovaniscono la bici in caso di vendita...ma a me ha dato fastidio, anche perchè sono solito segnarmi le varie manutenzioni fatte ai relativi km...
Da quella volta, visto che funziona decisamente bene, ho sempre evitato di aggiornarla. Ho letto di gente che dopo un aggiornamento non riuscivano più a caricare la batteria al 100% senza smontarla dalla bici... gente a cui ha iniziato a spegnersi a random... quindi la mia filosofia è sempre stata la stessa in tutti i settori: se funziona, non toccare niente, può solo peggiorare...
Gli altri facciano pure come credono
 
Ultima modifica:
Reactions: pulga

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.067
367
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Allora.....premetto che anch'io non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti...era solo per capire e per premunirsi se un domani si dovesse sentire che con il tal aggiornato stanno girando dei bag giusto per evitare....
Dirò un'altra delle mie ma tantè...se un aggiornamento non funziona non c'è la possibilità di ripristinare lo stato precedente del software, cioè prima dell'aggiornamento come si fa nei PC?....
 

DARKHORSE

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2023
130
65
28
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT

Non mi risulta che si possa ripristinare versioni precedenti. Devi attendere che esca un altro aggiornamento risolutivo
 
Reactions: BikesOne