Rispondi alla Discussione

il motore non ha fama di problemi particolari, come del resto nessun motore moderno...come tipo di bici, per l'uso che ne vuoi fare mi pare più che adatta (io stesso ho due front da 100mm di corsa forcella e le uso anche su sentieri impegnativi...basta non voler correre ma per godersi l'escursione va benissimo).

comunque, se è un negoziante che conosci, meglio ancora se di fiducia, non credo ti voglia tirare un bidone...alla fine una bici è una bici, una volta che l'elettronica funziona, che non fa rumori strani, che non ha le ruote storte...non ci sono tanti altre cose che possono rompersi per usura dopo 1 anno di vita...se poi è ancora in garanzia, direi che puoi andare tranquillo.

La batteria è una 500Wh, oggi è la base ma è sufficiente a farti dei discreti giri (dipende anche dalla tua gamba)...ci sono molti post sull'autonomia effettiva, comunque vai da 70km o 1200m dislivello senza nemmeno sudare in estate a anche 2000 e passa metri dislivello se ti fai tutto con assistenza bassa (che aiuta parecchio lo stesso)...

Il fatto che sia nel tubo non mi piace molto ma questo è una mia fissa: mi trovo molto bene con il sistema della mia haibike, ossia batteria esterna ed estraibile.

Infatti, dopo poco mi sono accorto che mi piace fare anche giri lunghi e non mi bastavano i 400Wh della mia, così ho preso una seconda batteria....e non mi sarebbe bastata nemmeno la 500, visto che spesso finisco al limite degli 800 (400+400).