consiglio acquisto e-mtb

ivar

Ebiker novello
15 Ottobre 2020
11
0
1
35
roma
Visita Sito
Bici
specialized
Magari prima una presentazione sarebbe regola...
Poi qualche dato preciso.., un link.., sarebbe meglio..

Si hai ragione scusami però è la prima volta che scrivo in un forum. Sono Marco e mi affaccio per la prima volta nel mondo delle e-mtb e vorrei qualche consiglio in merito. Sto cercando una bici che non costi un patrimonio ma che cmq ha buoni componenti. Il modello di cui volevo un parere è questo:

giuliano8399

Ebiker ex novello
26 Settembre 2020
38
0
6
roma
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR 2021
Personalmente se vuoi restare su quella cifra ti consiglio una usata ma di qualità migliore. Questa è davvero basica i componenti sono di qualità mediocre se non bassa. usato sui 2k trovi qualcosina, dai un'occhiata

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.264
8.249
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

giuliano8399

Ebiker ex novello
26 Settembre 2020
38
0
6
roma
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR 2021
Su quali componenti devo fare piu attenzione?
Un po' tutti; cambio, freni, motore, cerchi, forcella, ammortizzatore posteriore. Se ti compri una bici montata "low-cost" poi piano piano finirai a dover cambiare tutto e non sarà mai alla pari di una bici di livello superiore. Motore certo tra i componenti più importanti; io andrei su bosch shimano o brose. Vedi se trovi una cube usata per esempio che sono montate molto bene

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.264
8.249
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Un po' tutti; cambio, freni, motore, cerchi, forcella, ammortizzatore posteriore. Se ti compri una bici montata "low-cost" poi piano piano finirai a dover cambiare tutto e non sarà mai alla pari di una bici di livello superiore. Motore certo tra i componenti più importanti; io andrei su bosch shimano o brose. Vedi se trovi una cube usata per esempio che sono montate molto bene
quindi non compreresti usata una haibike, una raymond o una giant....:joy:
eddai....

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
55
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
alcuni di questi interventi sono fuorvianti. soprattutto per un principiante assoluto
i motori OLI sono considerati di alto livello da tutti quelli che li conoscono. come sempre ognuno ha le sue preferenze ma non si puo' certo fargli passare il msg che il problema di quella bici e' il motore....
il problema piu' grande della bici che hai scelto sono le sospensioni e in particolare la forcella.
le forcelle economiche sopratutto quelle economiche ad aria sono tremende...proprio un altro mondo rispetto ad una seria....
se si va su una cinesata e' molto meglio una forcella a molla.
la mtb full ma decente piu' economica che conoscevo era la torpado thor che si trovava a 1700 purtroppo ora non si trova piu' o ad un prezzo maggiore .

• Like
Reactions: spider1
G

ghepüangor

Guest
l'idea dell'usato non è male, ma se non hai esperienza è meglio rivolgersi ad un negozio.

della Argento proposta, quello che sicuramente non trovo adeguato è il numero dei rapporti: 7 pignoni con un monocorona significa avere una coperta molto molto stretta. Ossia o vai in difficoltà in salita, specie se vuoi fare sentieri o strade scassate, oppure ti trovi a frullare in piano.
Mi sembra una scelta molto ingenua e che mi fa pensare che anche il resto della bici sia assemblato con poca competenza.

Rispondi scrivendo qui...