Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Principianti
Consigli prima e-mtb front
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="simonemo78" data-source="post: 274602" data-attributes="member: 10506"><p>Ciao a tutti, appena iscritto, fresco fresco.</p><p>Sarò pedissequo e monotono ma come molti cerco consigli per la prima e-bike.</p><p>Ho una pinarello fp4 da corsa e una mtb cube reaction gtc pro in carbonio del 2016 (che acquistai sempre grazie ai consigli dei gentili amatori di qualche forum).</p><p>Livello di allenamento scarso. Tempo altrettanto. Però....mi piace pedalare, concedetemelo!</p><p>Non ho più 20 anni e nel tempo ho accumulato qualche problema fisico, la tempra non è più quella di una volta, la voglia mio malgrado si..</p><p>Ho un'ernia lombare che mi ha limitato parecchio negli ultimi tempi, soprattutto in ambito sportivo. Ma non demordo, e continuo a fare quello che facevo prima coi dovuti accorgimenti. Non faccio più pedalate da 120 km in bici da corsa, ormai esco solo in mtb, e gli itinerari si sono rodotti vertiginosamente.</p><p>Cosi un bel giorno (era da tanto che volevo toglermi lo sfizio) ho noleggiato una mtb elettrica, cube chiaramente, e mi sono semplicemente innamorato del mezzo. Più che del mezzo delle agevolazioni che può fornire una bici elettrica, che sia raddoppiare i km percorsi a parità di fatica o percorrere gli stessi km con la metà dello sforzo. Chiaro, non cerco la scorciatoia per non faticare, altrimenti comprerei uno scooter.. Sono un estimatore della fatica e del sacrificio. Però come dicevo tempo e allenamento sono quelli che sono, e non posso più permettermi avventure nei boschi rischiando una costola rotta come è già successo o cadute rovinose sull'asfalto.</p><p>Ora avrete iniziato a percepire il senso del titolo della mia discussione...mtb per prima cosa, e front per seconda!</p><p>Dopo aver girato tutti i negozi del circondiario e aver chiesto lumi a qualunque ciclista motorizzato incrociato per strada ho pensato al forum, che raduna selettivamente dispensatori di consigli "mirati", visto che il ciclismo accomuna tutti.</p><p>Senza dilungarmi troppo, sono arrivato alla conclusione di optare per una front e non per una full, vuoi per i consigli che mi hanno elargito, vuoi per contenere la spesa, il peso e la manutenzione del mezzo, vuoi soprattutto perchè pedalo quasi sempre in strada o faccio percorsi sterrati tranquilli (come dicevo cerco di limitare i rischi al minimo).</p><p>Essendo felice possessore di una cube ho bazzicato dal mio rivenditore (dopo covid) e in poco tempo l'ho visto svuotare letteralmente il negozio..il giorno che ho deciso di andare a comprarla mi son visto soffiare sotto il naso l'ultima cube-reaction-hybrid-exc-625 del 2020 a un ottimo prezzo (2800 euro).</p><p>Cosi ho cominciato a girare e valutare altri marchi. Alcune bici sono disponibili, altre arriveranno.</p><p>Cosa mi cosigliate in definitiva considerando che provengo cmq da una decente mtb muscolare in carbonio montata xt, volendo spendere quei 3000-3800 euro e sperando anche nel benedetto eco-bonus dello stato che tanto tarda ad arrivare?</p><p>Io vi dico cosa ho visto e mi ha affascinato...</p><p>TREK powerfly 7...montata bene e bella esteticamente, anche se quel reggisella telescopico non lo capisco su una front (ma non lo capirei in ogni modo visto che non l'ho mai avuto)</p><p>KTM macina team 291: bella bella, costa un paio di centoni in meno ma è inferiore come allestimento</p><p>Mi conviene aspettare altrimenti? Tipo una bella cube-elite-hybrid-c62-race-620 in carbonio? Le cube come rapporto qualità prezzo mi sembrano imbattibili.</p><p>Concludo chiarendo che ho noleggiato solo una front, solo per un'uscita, e con motore bosh.</p><p>Mi son trovato cosi bene che vorrei rimanere in casa bosch come motore...</p><p>A voi l'arduo compito di aiutarmi a scegliere la bici che lo equipaggerà!</p><p>Intanto grazie a tutti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="simonemo78, post: 274602, member: 10506"] Ciao a tutti, appena iscritto, fresco fresco. Sarò pedissequo e monotono ma come molti cerco consigli per la prima e-bike. Ho una pinarello fp4 da corsa e una mtb cube reaction gtc pro in carbonio del 2016 (che acquistai sempre grazie ai consigli dei gentili amatori di qualche forum). Livello di allenamento scarso. Tempo altrettanto. Però....mi piace pedalare, concedetemelo! Non ho più 20 anni e nel tempo ho accumulato qualche problema fisico, la tempra non è più quella di una volta, la voglia mio malgrado si.. Ho un'ernia lombare che mi ha limitato parecchio negli ultimi tempi, soprattutto in ambito sportivo. Ma non demordo, e continuo a fare quello che facevo prima coi dovuti accorgimenti. Non faccio più pedalate da 120 km in bici da corsa, ormai esco solo in mtb, e gli itinerari si sono rodotti vertiginosamente. Cosi un bel giorno (era da tanto che volevo toglermi lo sfizio) ho noleggiato una mtb elettrica, cube chiaramente, e mi sono semplicemente innamorato del mezzo. Più che del mezzo delle agevolazioni che può fornire una bici elettrica, che sia raddoppiare i km percorsi a parità di fatica o percorrere gli stessi km con la metà dello sforzo. Chiaro, non cerco la scorciatoia per non faticare, altrimenti comprerei uno scooter.. Sono un estimatore della fatica e del sacrificio. Però come dicevo tempo e allenamento sono quelli che sono, e non posso più permettermi avventure nei boschi rischiando una costola rotta come è già successo o cadute rovinose sull'asfalto. Ora avrete iniziato a percepire il senso del titolo della mia discussione...mtb per prima cosa, e front per seconda! Dopo aver girato tutti i negozi del circondiario e aver chiesto lumi a qualunque ciclista motorizzato incrociato per strada ho pensato al forum, che raduna selettivamente dispensatori di consigli "mirati", visto che il ciclismo accomuna tutti. Senza dilungarmi troppo, sono arrivato alla conclusione di optare per una front e non per una full, vuoi per i consigli che mi hanno elargito, vuoi per contenere la spesa, il peso e la manutenzione del mezzo, vuoi soprattutto perchè pedalo quasi sempre in strada o faccio percorsi sterrati tranquilli (come dicevo cerco di limitare i rischi al minimo). Essendo felice possessore di una cube ho bazzicato dal mio rivenditore (dopo covid) e in poco tempo l'ho visto svuotare letteralmente il negozio..il giorno che ho deciso di andare a comprarla mi son visto soffiare sotto il naso l'ultima cube-reaction-hybrid-exc-625 del 2020 a un ottimo prezzo (2800 euro). Cosi ho cominciato a girare e valutare altri marchi. Alcune bici sono disponibili, altre arriveranno. Cosa mi cosigliate in definitiva considerando che provengo cmq da una decente mtb muscolare in carbonio montata xt, volendo spendere quei 3000-3800 euro e sperando anche nel benedetto eco-bonus dello stato che tanto tarda ad arrivare? Io vi dico cosa ho visto e mi ha affascinato... TREK powerfly 7...montata bene e bella esteticamente, anche se quel reggisella telescopico non lo capisco su una front (ma non lo capirei in ogni modo visto che non l'ho mai avuto) KTM macina team 291: bella bella, costa un paio di centoni in meno ma è inferiore come allestimento Mi conviene aspettare altrimenti? Tipo una bella cube-elite-hybrid-c62-race-620 in carbonio? Le cube come rapporto qualità prezzo mi sembrano imbattibili. Concludo chiarendo che ho noleggiato solo una front, solo per un'uscita, e con motore bosh. Mi son trovato cosi bene che vorrei rimanere in casa bosch come motore... A voi l'arduo compito di aiutarmi a scegliere la bici che lo equipaggerà! Intanto grazie a tutti [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Principianti
Consigli prima e-mtb front
Alto
Basso