Questo è un argomento che riguarda trasversalmente tutte le marche, ma io ho avuto prima una KTM con Bosch CX e batteria da 500W ed ora una Levo con motore Brose e batteria da 460W.
A parità di percorso inteso come difficoltà e lunghezza, e a parità di assistenza, la durata del sistema Levo è significativamente inferiore.
Mentre con il sistema Bosch a fine giro medio di 45km e +1200ml tornavo sempre a casa con un residuo di oltre il 50% di batteria, con il sistema Levo torno con un 20% scarso.
Anche considerando il 10% in meno di capacità della batteria, non mi riesco a spiegare questo consumo molto superiore.
Anche perchè pedalando a motore spento con la KTM facevo una fatica molto superiore che sulla Specy.
Quali altri fattori incidono secondo voi.....
A parità di percorso inteso come difficoltà e lunghezza, e a parità di assistenza, la durata del sistema Levo è significativamente inferiore.
Mentre con il sistema Bosch a fine giro medio di 45km e +1200ml tornavo sempre a casa con un residuo di oltre il 50% di batteria, con il sistema Levo torno con un 20% scarso.
Anche considerando il 10% in meno di capacità della batteria, non mi riesco a spiegare questo consumo molto superiore.
Anche perchè pedalando a motore spento con la KTM facevo una fatica molto superiore che sulla Specy.
Quali altri fattori incidono secondo voi.....