Comparativa motori 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.737
2.686
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Una domanda, sapete indicarmi se i 4 motori presi in esame quando sono in funzione walk fanno girare anche i pedali oppure rimangono fermi?
Perché se avete anche voi preso sullo stinco il pedale sapete quanto fa male.. Se rimanessero fermi sarebbe davvero un enorme vantaggio nei tratti a Spinta..
Ad esempio il vecchio bosch cx fa girare i pedali
Beh dovendo far girare la corona/pignone, per forza di cose girano anche i pedali, non stai andando all’indietro!
 

zangio

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
84
38
18
49
Trento
user.nexyiu.com
Bici
Olympia EX 900 sport
Beh dovendo far girare la corona/pignone, per forza di cose girano anche i pedali, non stai andando all’indietro!
Mi spiace contraddirti ma ecco un aspetto dove invece la mia con il buon Oli Motor italiano supera i motori esteri.. I miei pedali restano fermi, me lo posiziono in avanti e non ci sbatto lo stinco.. E di nuovo dico "riscusate se é poco"
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.737
2.686
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mi spiace contraddirti ma ecco un aspetto dove invece la mia con il buon Oli Motor italiano supera i motori esteri.. I miei pedali restano fermi, me lo posiziono in avanti e non ci sbatto lo stinco.. E di nuovo dico "riscusate se é poco"
Ah, questa mi è nuova!!:neutral:
Però a me sembra un ulteriore complicazione!! Vuol dire che c’è un qualche meccanismo di ruota libera che si innesta solo quando si usa il Walk! Come si dice, quello che non c’è non si rompe!
 
Ultima modifica:

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
805
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Mi spiace contraddirti ma ecco un aspetto dove invece la mia con il buon Oli Motor italiano supera i motori esteri.. I miei pedali restano fermi, me lo posiziono in avanti e non ci sbatto lo stinco.. E di nuovo dico "riscusate se é poco"
fantastico....,cambierà radicalmente la guida camminando....:rolleyes:
 

zangio

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
84
38
18
49
Trento
user.nexyiu.com
Bici
Olympia EX 900 sport
Ah, questa mi è nuova!!:neutral:
Però a me sembra un ulteriore complicazione!! Vuol dire che c’è un qualche meccanismo di ruota libera che si innesta solo quando si usa il Walk! Come si dice, quello che non c’è non si rompe!
Non conosco il meccanismo, tutte quando giri indietro i pedali la corona rimane ferma mi sembra giusto? Nel caso del motore Oli anche quando sei in walk..
 
  • Like
Reactions: Enrico1970

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.737
2.686
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mi spiace contraddirti ma ecco un aspetto dove invece la mia con il buon Oli Motor italiano supera i motori esteri.. I miei pedali restano fermi, me lo posiziono in avanti e non ci sbatto lo stinco.. E di nuovo dico "riscusate se é poco"
Scusami ma guardando il video della prova della Olympia EX 900 Sport con motore Oli, si vede molto bene al minuto 7.23, che utilizzando il walk girano i pedali!!
 

zangio

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
84
38
18
49
Trento
user.nexyiu.com
Bici
Olympia EX 900 sport
Scusami ma guardando il video della prova della Olympia EX 900 Sport con motore Oli, si vede molto bene al minuto 7.23, che utilizzando il walk girano i pedali!!
Ecco ti faccio un video all'istante della mia.. Non girano i pedali!
Vedi l'allegato VID_20201022_105250.mp4
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sherco

mottavio

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2018
246
67
28
65
San Marino
Visita Sito
Bici
Ktm
Sintetizzando: il più potente e veloce per uso sportivo è il Bosch ma che fa rumore in discesa e ha nessuna personalizzazione , l'ep8 non va una cippa ed è acerbo, il brose S-mag è un bel motore ma si rompe più degli altri , il pwx 2 è ottimo se usato a basse cadenze . Ho sbagliato qualche cosa? :cool:
Alla fine allora il Bosch con Nyon ( possibilità di personalizzare le assistenze ) è la soluzione migliore!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.