Però
Però con app giant puoi settare come ti pare l'aiuto dal motore o sbaglio?
Non so a cosa si riferisse il "pedalano duro"... il yamaha che sia Giant o montato senza regolazioni app su Haibike e Raymond di default ha un eco con un ottimo aiuto, di solito che ama pedalare duro se ha Giant dal 100% di default abbassa l'assistenza Eco a 75% oppure a 50% che è proprio minima.
Se si guarda la prova di Marco sulla nuova Haibike con motore Yamaha pur non essenso regolabile, mi pare nel video parli comunque di una posizione di Eco che limita tantissimo l'assistenza per dare la sensazione al biker di pedalare una muscolare.
Per il resto troverai in questa prova come sempre l'ottimo comportamento del yamaha sia nel tecnico in salita che soprattutto nei consumi.
Oltretutto pare che nella versione 2 (quella che monta appunto la haibike in prova) dalle parole di MArco si evince che abbia mantenuto la sua grande peculiarità di coppia alle basse cadenze, ma che abbia eliminato il difetto (per alcuni) della frullata alle alte cadenze e pare meno rumoroso del Bosch seconda gen.
sid
Eccovi finalmente il tanto atteso test della nuova Haibike AllMtn 7 con l’altrettanto atteso motore Yamaha PW-X2 con batteria da 600Wh. Una ebike con 160mm di escursione anteriore e posteriore,
ruote da 29 davanti e da 27.5+ dietro, e telaio completamente in carbonio. Ho potuto metterla sotto...