Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Orbea presenta la nuova Wild, molto simile al modello precedente ma con il nuovo Bosch Performance CX Gen 5 e un telaio completamente rivisto.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Come saranno le E-Bike tra 10 anni?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="ghepüangor" data-source="post: 301361"><p>ma infatti secondo me è proprio un nuovo approccio che dovrebbe essere usato...in pratica, i sistemi che dici, compreso quello che ho linkato, sono sostanzialmente come le vecchie fuoristrada con trasmissione meccanica: certamente molto robuste e potenti, ma inadatte per le necessità di un suv....</p><p>E infatti sono sistemi troppo complicati, meccanicamente un peso da portarsi dietro con tutti i suoi attriti, che per bassi siano ci sono, peso e soprattutto rigido nel funzionamento: o c'è, o non c'è.</p><p>O comunque, anche dove usano i motori nel mozzo, estremamente grezzi nel funzionamento, buoni solo per fare i pirla sulla neve o su una salita fatta stile moto.</p><p></p><p>....quello che una ebike potrebbe sfruttare bene, secondo me, è un sistema tipo gli AWD delle auto...usato dall'elettronica a seconda delle situazioni e con modalità differenti, modulato tramite una frizione elettrica che, in grado di trasmettere la forza richiesta ad un hub su una ruota anteriore, non peserebbe più di 100gr, con consumo minimo (è un elettromagnete in pratica).</p><p></p><p>Poi magari se uno è veramente bravo non gli serve....ma è come per le assistenze dinamiche tipo bosch: lo scopo non è far andare chi sa già andare...che poi comunque chiunque ne beneficia.</p><p>Idem questa: io sono sicuro che con una 2WD supererei passaggi che oggi di certo non riesco a fare.</p><p>E anche uno molto bravo, comunque, sicuramente avrebbe i suoi vantaggi, anche se forse molti meno e non tali da compensare il maggior peso e complicazione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ghepüangor, post: 301361"] ma infatti secondo me è proprio un nuovo approccio che dovrebbe essere usato...in pratica, i sistemi che dici, compreso quello che ho linkato, sono sostanzialmente come le vecchie fuoristrada con trasmissione meccanica: certamente molto robuste e potenti, ma inadatte per le necessità di un suv.... E infatti sono sistemi troppo complicati, meccanicamente un peso da portarsi dietro con tutti i suoi attriti, che per bassi siano ci sono, peso e soprattutto rigido nel funzionamento: o c'è, o non c'è. O comunque, anche dove usano i motori nel mozzo, estremamente grezzi nel funzionamento, buoni solo per fare i pirla sulla neve o su una salita fatta stile moto. ....quello che una ebike potrebbe sfruttare bene, secondo me, è un sistema tipo gli AWD delle auto...usato dall'elettronica a seconda delle situazioni e con modalità differenti, modulato tramite una frizione elettrica che, in grado di trasmettere la forza richiesta ad un hub su una ruota anteriore, non peserebbe più di 100gr, con consumo minimo (è un elettromagnete in pratica). Poi magari se uno è veramente bravo non gli serve....ma è come per le assistenze dinamiche tipo bosch: lo scopo non è far andare chi sa già andare...che poi comunque chiunque ne beneficia. Idem questa: io sono sicuro che con una 2WD supererei passaggi che oggi di certo non riesco a fare. E anche uno molto bravo, comunque, sicuramente avrebbe i suoi vantaggi, anche se forse molti meno e non tali da compensare il maggior peso e complicazione. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Come saranno le E-Bike tra 10 anni?
Alto
Basso