Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Club haibike
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Zappaterra" data-source="post: 53200" data-attributes="member: 2287"><p>Fullnine sduro 8.0, prime impressioni.</p><p>Oggi sono riuscito a fare un primo giro. 55km, 900 metri dislivello, 50% di batteria consumata.</p><p>Motore yamaha pw-x mi piace, gia un po' conoscevo il pw. Questo pero' allunga di piu' e non "mura" dopo le 80 pedalate al minuto. Spesso arrivo a 90-95, quindi la cosa mi piace.</p><p>Anche dopo i 25km/h lo stacco è morbido, non ti da l'idea di piantarsi sul posto passati i 25.</p><p>La bici l'ho trovata maneggevole e facile da portare. La forcella suntour da 35 non flette ed è precisa, sulle prestazioni non mi sbilancio un po'perché in discesa sono uno scarso, un po' perché prima di mollarmi giù a busso voglio prenderci la mano ed essere sicuro che la bici "stia apposto".</p><p>Come assistenza, già in eco+ si sale piu' velocemente che con la bici leggera a soli pedali. In standard sembra già di volare. Le ultime due assistenze le ho provate ma penso le userò poco.</p><p>Con assistenza spenta, in falsopiano o leggera salita si pedala bene, sembra che il motore non ci sia proprio. Le gomme plus, quelle si, si sente che ci sono e frenano un po', ma pensavo quasi di peggio.</p><p></p><p>Rogne:</p><p>La coppa portacuscinetto superiore della serie sterzo è difettosa. Il cuscinetto ci balla dentro senza arrivare ad accoppiarsi con la parte conica della coppa. Ogni buco o frenata lo sterzo "ciòcca". Registrarlo non conta nulla. Me lo farò cambiare. Succede.</p><p></p><p>Ho trovato il montaggio abbastanza approssimativo. Ad esempio, il motore era lento. O meglio, stretto nemmeno a 10Nm contro i 22Nm indicati. Si saranno dimenticati di dargli "l'ultimo tirone"? Boh. Però visto che ha solo due attacchi contro i tre del vecchio modello, mi avevano detto di starci un po' attento.</p><p></p><p>Le guaine e tubi freno sono un po' "buttati là" e rumorosi quando lavora la sospensione dietro. Rimedierò anche a questo.</p><p></p><p>Qualche altra vite non l'ho trovata stretta a dovere. Quel che mi è più seccato, le viti della pinza anteriore erano poco piu' che appoggiate. Non le avevo controllate e la pinza si è spostata durante una discesa. E questo è pericoloso. Conviene ripassare tutta la bici appena la si porta a casa.</p><p></p><p>Il leveraggio della sospensione dietro è un po' largo e a volte lo si tocca con le gambe durante la pedalata. Come pure l'attacco del cavo del telescopico dove arriva sul reggisella stesso. Potevano metterlo in altra posizione, ma non credo sia modificabile. Poi ci si farà l'abitudine.</p><p></p><p>I rapporti sono un po' corti per quel che voglio fare io. Lo immaginavo ed ho avuto la conferma. Ma rimedio presto.</p><p></p><p>Tutto sommato, positivo. Ci farò un bel po' di km.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Zappaterra, post: 53200, member: 2287"] Fullnine sduro 8.0, prime impressioni. Oggi sono riuscito a fare un primo giro. 55km, 900 metri dislivello, 50% di batteria consumata. Motore yamaha pw-x mi piace, gia un po' conoscevo il pw. Questo pero' allunga di piu' e non "mura" dopo le 80 pedalate al minuto. Spesso arrivo a 90-95, quindi la cosa mi piace. Anche dopo i 25km/h lo stacco è morbido, non ti da l'idea di piantarsi sul posto passati i 25. La bici l'ho trovata maneggevole e facile da portare. La forcella suntour da 35 non flette ed è precisa, sulle prestazioni non mi sbilancio un po'perché in discesa sono uno scarso, un po' perché prima di mollarmi giù a busso voglio prenderci la mano ed essere sicuro che la bici "stia apposto". Come assistenza, già in eco+ si sale piu' velocemente che con la bici leggera a soli pedali. In standard sembra già di volare. Le ultime due assistenze le ho provate ma penso le userò poco. Con assistenza spenta, in falsopiano o leggera salita si pedala bene, sembra che il motore non ci sia proprio. Le gomme plus, quelle si, si sente che ci sono e frenano un po', ma pensavo quasi di peggio. Rogne: La coppa portacuscinetto superiore della serie sterzo è difettosa. Il cuscinetto ci balla dentro senza arrivare ad accoppiarsi con la parte conica della coppa. Ogni buco o frenata lo sterzo "ciòcca". Registrarlo non conta nulla. Me lo farò cambiare. Succede. Ho trovato il montaggio abbastanza approssimativo. Ad esempio, il motore era lento. O meglio, stretto nemmeno a 10Nm contro i 22Nm indicati. Si saranno dimenticati di dargli "l'ultimo tirone"? Boh. Però visto che ha solo due attacchi contro i tre del vecchio modello, mi avevano detto di starci un po' attento. Le guaine e tubi freno sono un po' "buttati là" e rumorosi quando lavora la sospensione dietro. Rimedierò anche a questo. Qualche altra vite non l'ho trovata stretta a dovere. Quel che mi è più seccato, le viti della pinza anteriore erano poco piu' che appoggiate. Non le avevo controllate e la pinza si è spostata durante una discesa. E questo è pericoloso. Conviene ripassare tutta la bici appena la si porta a casa. Il leveraggio della sospensione dietro è un po' largo e a volte lo si tocca con le gambe durante la pedalata. Come pure l'attacco del cavo del telescopico dove arriva sul reggisella stesso. Potevano metterlo in altra posizione, ma non credo sia modificabile. Poi ci si farà l'abitudine. I rapporti sono un po' corti per quel che voglio fare io. Lo immaginavo ed ho avuto la conferma. Ma rimedio presto. Tutto sommato, positivo. Ci farò un bel po' di km. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Club haibike
Alto
Basso