sento molto parlare della lunghezza del carro posteriore.
molti si lamentano che è troppo lungo in alcune bici, pero ho notato alcune cose specialmente tenendo conto che parlo di biciclette 27.5 PLUS :
1 che il carro lungo da vantaggi in discesa e salita quanto a stabilita
2 la SCOTT che si è permessa di vincere una comparativa (molto elogiata sotto il punto della guidabilita) ha il carro piu lungo di altre biciclette
3 non ci sono motivi tecnici che impediscono di accorciarlo (lapierre arriva quasi al valore di haibike senza disposizioni inclinate o atipiche del motore, la turbolevo anch esso è vicino)
4 mi viene da pensare che dipenda moltissimo dalla geometria della sospensione (la scott la ha diversa da quelle sopra citate mi pare)
5 io la scott 720 l ho provata e non è per niente poco agile(cosa che implicitamente dice chi critica una bici vedendo solo il carro lungo), nonostante io non sia un fenoneno in discesa mi trovo molto a mio agio grazie alla stabilita data da quelle gomme piu grosse e in curva non mi sembra di essere limitato dal mezzo, piuttosto dalla mia voglia di non morire
6 ho provato un haibike, e non mi sembra ci fosse differenza in tal senso
quindi ecco vorrei capire un attimo il perche si si limiti a guardare questa misura, o se è un fattore di cui si possono accorgere i piou esperti (ma dubito fortemente che SCOTT non abbia avuto un motivo preciso per fare una misura di questo tipo, non sono di certo gli ultimi quanto a geometrie delle biciclette, anzi semmai sono tra i primi)
molti si lamentano che è troppo lungo in alcune bici, pero ho notato alcune cose specialmente tenendo conto che parlo di biciclette 27.5 PLUS :
1 che il carro lungo da vantaggi in discesa e salita quanto a stabilita
2 la SCOTT che si è permessa di vincere una comparativa (molto elogiata sotto il punto della guidabilita) ha il carro piu lungo di altre biciclette
3 non ci sono motivi tecnici che impediscono di accorciarlo (lapierre arriva quasi al valore di haibike senza disposizioni inclinate o atipiche del motore, la turbolevo anch esso è vicino)
4 mi viene da pensare che dipenda moltissimo dalla geometria della sospensione (la scott la ha diversa da quelle sopra citate mi pare)
5 io la scott 720 l ho provata e non è per niente poco agile(cosa che implicitamente dice chi critica una bici vedendo solo il carro lungo), nonostante io non sia un fenoneno in discesa mi trovo molto a mio agio grazie alla stabilita data da quelle gomme piu grosse e in curva non mi sembra di essere limitato dal mezzo, piuttosto dalla mia voglia di non morire
6 ho provato un haibike, e non mi sembra ci fosse differenza in tal senso
quindi ecco vorrei capire un attimo il perche si si limiti a guardare questa misura, o se è un fattore di cui si possono accorgere i piou esperti (ma dubito fortemente che SCOTT non abbia avuto un motivo preciso per fare una misura di questo tipo, non sono di certo gli ultimi quanto a geometrie delle biciclette, anzi semmai sono tra i primi)