Molto interessante, raccontaci come va, quando avrai occasione di testarla. Grazie mille.A tutti i possessori di Spectral:On con batteria esterna Shimano BT-E8010 da 504 Wh a cui questa comincia a stare "stretta": sappiate che l'installazione di una nuova batteria Shimano BT-E8016 da 630 Wh... SI PUO' FARE
Tempo fa mi sono imbattuto in un paio di post molto interessanti su un forum estero:
Shimano release new 630Wh batteries
From Canyon: Great to hear you're interested in the Spectral:ON CF. We would only recommend using the bike with the standard size battery as it has not been tested to use the new 630WH battery. Time to get it tested then! Somehow there must be more people with the 504Wh external battery who...www.emtbforums.com
Spectral:ON 630Wh external Battery (BT-E8016) upgrade possible?
have any of you already seen the new, 630Wh external battery? Maybe it is possible to replace the battery holder (BM-E8016) so that the BT-E8016 fits into the Spectral: ON frame? https://www.shimano-steps.com/e-bikes/europe/en/news/shimano-s-largest-e-bike-batteries-boost-riding-capacity...www.emtbforums.com
Ho seguito le indicazioni contenute nel primo post, segando via un dentino dall'incastro presente nel supporto batteria inferiore per adattarlo all'incavo più piccolo della batteria nuova, e questa è entrata perfettamente nell'alloggiamento, venendo riconosciuta perfettamente all'accensione. Purtroppo il diluvio attualmente in corso non mi consente prove sul campo, ma sono fiducioso.
Sono consapevole che questa piccola modifica fa decadere la garanzia ma, a parte che sarebbe scaduta in ogni caso tra qualche mese, anche l'applicazione di un extender lo fa, per cui...no problem!
Ciao, scusa se non ho capito bene. Hai montato batteria da 630 su spectral on cf, interna? Facendo una modifica, ho capito bene? Me la cavo malissimo con l'inglese e fatico a capire il post. Wow se è così ti chiederei i dettagli. Canyon dono stati categorici " NON È COMPATIBILE", ma vedendo com'è precipitatoil loro servizio clienti di quest'anno ( e lo dico a malincuore essendo la quarta canyon che acquisto), magari si può fare eccome..A tutti i possessori di Spectral:On con batteria esterna Shimano BT-E8010 da 504 Wh a cui questa comincia a stare "stretta": sappiate che l'installazione di una nuova batteria Shimano BT-E8016 da 630 Wh... SI PUO' FARE
Tempo fa mi sono imbattuto in un paio di post molto interessanti su un forum estero:
Shimano release new 630Wh batteries
From Canyon: Great to hear you're interested in the Spectral:ON CF. We would only recommend using the bike with the standard size battery as it has not been tested to use the new 630WH battery. Time to get it tested then! Somehow there must be more people with the 504Wh external battery who...www.emtbforums.com
Spectral:ON 630Wh external Battery (BT-E8016) upgrade possible?
have any of you already seen the new, 630Wh external battery? Maybe it is possible to replace the battery holder (BM-E8016) so that the BT-E8016 fits into the Spectral: ON frame? https://www.shimano-steps.com/e-bikes/europe/en/news/shimano-s-largest-e-bike-batteries-boost-riding-capacity...www.emtbforums.com
Ho seguito le indicazioni contenute nel primo post, segando via un dentino dall'incastro presente nel supporto batteria inferiore per adattarlo all'incavo più piccolo della batteria nuova, e questa è entrata perfettamente nell'alloggiamento, venendo riconosciuta perfettamente all'accensione. Purtroppo il diluvio attualmente in corso non mi consente prove sul campo, ma sono fiducioso.
Sono consapevole che questa piccola modifica fa decadere la garanzia ma, a parte che sarebbe scaduta in ogni caso tra qualche mese, anche l'applicazione di un extender lo fa, per cui...no problem!
ciao. io ho fatto gia' la modifica in 5 minuti montata batteria da 630 wa nessun problema vi allego le fotoCiao, scusa se non ho capito bene. Hai montato batteria da 630 su spectral on cf, interna? Facendo una modifica, ho capito bene? Me la cavo malissimo con l'inglese e fatico a capire il post. Wow se è così ti chiederei i dettagli. Canyon dono stati categorici " NON È COMPATIBILE", ma vedendo com'è precipitatoil loro servizio clienti di quest'anno ( e lo dico a malincuore essendo la quarta canyon che acquisto), magari si può fare eccome..
Grazie
Mea culpa, avevo capito male. Avevo inteso spectral cf, quindi batteria interna. Grazie comunqueciao. io ho fatto gia' la modifica in 5 minuti montata batteria da 630 wa nessun problema vi allego le foto
quindi ne deduco che l'incompatibilita' nativa sia voluta da shimano e non da reali ed insuperabili differenze di forma. rispetto alla 500 di quanto si riduce la luce tra batteria e mono?ciao. io ho fatto gia' la modifica in 5 minuti montata batteria da 630 wa nessun problema vi allego le foto
Per il momento inserisco questa foto presa sempre dal forum estero, stasera se ho tempo scendo in cantina e faccio due foto alla emtb, con batteria da 504 e da 630, così puoi apprezzare meglio la differenzaquindi ne deduco che l'incompatibilita' nativa sia voluta da shimano e non da reali ed insuperabili differenze di forma. rispetto alla 500 di quanto si riduce la luce tra batteria e mono?
Come non detto.... Spazio tra batteria e piggy back praticamente inesistentePer cui tecnicamente sarebbe possibile farlo con qualsiasi bici monti la 504 esterna. Come la mia è-one sixty!!!
Caspita. Però se più non dovesse funzionare dovrei sostituire l'attacco modificato ovviamente suppongo.
L'attacco modificato va bene anche per la vecchia batteria 504WhPer cui tecnicamente sarebbe possibile farlo con qualsiasi bici monti la 504 esterna. Come la mia è-one sixty!!!
Caspita. Però se più non dovesse funzionare dovrei sostituire l'attacco modificato ovviamente suppongo.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?