Buongiorno a tutti, seguo da tempo il forum ma fino ad oggi non mi ero ancora iscritto. Vengo da anni di attività con la muscolare e avrei intenzione di alternare le attività su entrambe le modalità anche se spesso su questo forum ho letto che una volta provata l'elettrica la muscolare va in soffitta. Per motivi di età e panza sono alla ricerca di un modello ebike che possa comprendere tutte o perlomeno una buona parte delle caratteristiche che vorrei da una mtb elettrica. Per questo sto seguendo da quasi un anno l'evoluzione della neuron

n. Ero in attesa dell'uscita del nuovo motore Ep8 ed orientato all'acquisto del modello 9. Le perplessità che ancora non mi hanno convinto sono le seguenti:
- consegna prevista per sett21. Se poi si dovessero aggiungere ulteriori ritardi diventa un disincentivo dirimente.
- ammortizzatore posteriore e schermo del display analoghi ai modelli inferiori (8 e 7). Per la top di gamma mi sarei aspettato qualcosa di più ad es. lo schermo SC-EM800
invece del vecchio SC-E7000 (la differenza tra i due è di poche decine di euro). Per l'ammortizzatore posteriore almeno la versione superiore + con levetta per il blocco. Solo la forca è da top e forse anche troppo.
A questo punto tornerebbe valido il modello inferiore (8) anche se montato scarsino (a parte il cambio
XT) che ha però tempi di consegna umani.
L'alternativa alla neuron al momento è con la cube hybrid 140 HPC sl che allo stesso prezzo offre un montaggio leggermente migliore e tempi di consegna sicuramente inferiori.