Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
cannondale Moterra
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="mito68" data-source="post: 23939" data-attributes="member: 625"><p>Dopo tre mesi di Moterra per un totale di circa 700 km e 17km+ di dislivello, sento di poter esprimere qualche considerazione su questa bici. Quasi subito ho cambiato diversi componenti, quindi non ho un corretto termine di paragone con la dotazione di serie, ed alcune considerazioni potrebbero essere falsate da questo aspetto. La bici in generale, secondo me, è un'ottima bici. È molto stabile in discesa il che da molta sicurezza. Secondo me contribuisce molto la forma e la rigidità del carro posteriore. In salita è sempre attaccata al terreno, nessuna tendenza ad impennare e forse la posizione della batteria contribuisce. Anche questo incide positiviamente nel Piacere a guidare questa bici. Nelle discese veloci, in curve strette e nei passaggi tecnici, rispetto ad una muscolare tipo la scalpel, richiede più guida fisica. Occorre anticipare un pò le mosse, ma per certi versi, questo aspetto è anche divertente. Sospensioni: fox 34 come focella e fox float X come ammortizzatore, mi sembrano perfette (parlo per la mia esperienza). Freni: disco 200 davanti e 180 al post. e shimano zee a 4 pistoncini. Non mi hanno mai tradito, sempre modulabili e senza calo di prestazioni nelle lunghe discese. Non li cambiarei.. ok per il reggisellla telescopico. Non ero abituato sulla scalpel, ma a volte serve prorpio.. rapporti e cambio: ho montato una 11 vel con il 46 come corona più grande. Il 46 serve e lo rimonterei. Le 11 vel non servono. Mentre forse monterei un cambio un pò più performante dello sram NX. Il cambio si usa parecchio di più rispetto ad una muscolare. Sia in discesa sia in salita, soprattutto in salita ed in pedalata è sempre in trazione per il motore... Non so quanto dureranno NX e catena .. con la scalpel ho pedali con attacco rapido. Qua non riesco, sono già caduto un sacco di volte con gli attacchi ed alla fine ho montato dei flat e vado bene. Non mi soddisfano le nobby di serie, e penso che presto le cambierò. Non mi piace troppo usare la moterra in pianura e per i giri in piano mi tengo la scalpel. Questa in sintesi la mia opinione sulla moterra..</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mito68, post: 23939, member: 625"] Dopo tre mesi di Moterra per un totale di circa 700 km e 17km+ di dislivello, sento di poter esprimere qualche considerazione su questa bici. Quasi subito ho cambiato diversi componenti, quindi non ho un corretto termine di paragone con la dotazione di serie, ed alcune considerazioni potrebbero essere falsate da questo aspetto. La bici in generale, secondo me, è un'ottima bici. È molto stabile in discesa il che da molta sicurezza. Secondo me contribuisce molto la forma e la rigidità del carro posteriore. In salita è sempre attaccata al terreno, nessuna tendenza ad impennare e forse la posizione della batteria contribuisce. Anche questo incide positiviamente nel Piacere a guidare questa bici. Nelle discese veloci, in curve strette e nei passaggi tecnici, rispetto ad una muscolare tipo la scalpel, richiede più guida fisica. Occorre anticipare un pò le mosse, ma per certi versi, questo aspetto è anche divertente. Sospensioni: fox 34 come focella e fox float X come ammortizzatore, mi sembrano perfette (parlo per la mia esperienza). Freni: disco 200 davanti e 180 al post. e shimano zee a 4 pistoncini. Non mi hanno mai tradito, sempre modulabili e senza calo di prestazioni nelle lunghe discese. Non li cambiarei.. ok per il reggisellla telescopico. Non ero abituato sulla scalpel, ma a volte serve prorpio.. rapporti e cambio: ho montato una 11 vel con il 46 come corona più grande. Il 46 serve e lo rimonterei. Le 11 vel non servono. Mentre forse monterei un cambio un pò più performante dello sram NX. Il cambio si usa parecchio di più rispetto ad una muscolare. Sia in discesa sia in salita, soprattutto in salita ed in pedalata è sempre in trazione per il motore... Non so quanto dureranno NX e catena .. con la scalpel ho pedali con attacco rapido. Qua non riesco, sono già caduto un sacco di volte con gli attacchi ed alla fine ho montato dei flat e vado bene. Non mi soddisfano le nobby di serie, e penso che presto le cambierò. Non mi piace troppo usare la moterra in pianura e per i giri in piano mi tengo la scalpel. Questa in sintesi la mia opinione sulla moterra.. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
cannondale Moterra
Alto
Basso