Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
EMTB MAG
Magazine
Cannondale Moterra SL: la Ebike Light con batteria da 600Wh
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Scheggiaimpazzita" data-source="post: 471758" data-attributes="member: 214"><p>Posso chiederti come la curi, per capire se può essere stato un fattore. Di norma andrebbe tenuta intorno al 50% e caricata solo prima dell'uscita. Il sottoscritto nella sua maniacalità carica al 100 solo se l'uscita è lunga e solo la notte del giorno prima, dando eventualmente un cicchetto al ritorno se scende sotto il 40.</p><p>Alcuni tengono un comportamento errato come quello di caricare e lasciare al massimo la batteria per mille motivi ed è abbastanza deleterio, tanto quanto lasciarla sotto il 20%. Dicono che induca usura precoce anche l'impiego di alte modalità di assistenza cioè alte correnti di scarica, specialmente a livelli bassi di capacità residua. Le casistiche dovrebbero tenere conto dei comportamenti in tal senso. In teoria i bms delle batterie che sono dei minicomputer potrebbero farlo ma non c'è la volontà, esattamente come per le auto non c'è volontà di creare un qualche indice che possa descrivere come è stata usata e su che terreni. E questo nonostante tutte le informazioni disponibili tranne gli oramai mille computer di bordo e accelerometri vari. Questione di mercato ovviamente, l'opacità favorisce i farabutti, come sempre.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Scheggiaimpazzita, post: 471758, member: 214"] Posso chiederti come la curi, per capire se può essere stato un fattore. Di norma andrebbe tenuta intorno al 50% e caricata solo prima dell'uscita. Il sottoscritto nella sua maniacalità carica al 100 solo se l'uscita è lunga e solo la notte del giorno prima, dando eventualmente un cicchetto al ritorno se scende sotto il 40. Alcuni tengono un comportamento errato come quello di caricare e lasciare al massimo la batteria per mille motivi ed è abbastanza deleterio, tanto quanto lasciarla sotto il 20%. Dicono che induca usura precoce anche l'impiego di alte modalità di assistenza cioè alte correnti di scarica, specialmente a livelli bassi di capacità residua. Le casistiche dovrebbero tenere conto dei comportamenti in tal senso. In teoria i bms delle batterie che sono dei minicomputer potrebbero farlo ma non c'è la volontà, esattamente come per le auto non c'è volontà di creare un qualche indice che possa descrivere come è stata usata e su che terreni. E questo nonostante tutte le informazioni disponibili tranne gli oramai mille computer di bordo e accelerometri vari. Questione di mercato ovviamente, l'opacità favorisce i farabutti, come sempre. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
EMTB MAG
Magazine
Cannondale Moterra SL: la Ebike Light con batteria da 600Wh
Alto
Basso