Caduta batteria

DARKHORSE

Ebiker normalus
25 Maggio 2023
85
34
18
FRIULI
Visita Sito
Bici
GIANT
Ciao,

Oggi al rientro dal giro, nello smontare la batteria per non lasciarla in garage dove ci sono temperature allucinanti, mi è caduta perché il fermo non ha tenuto.
In pratica la caduta è stata dall'alloggiamento della bici e quindi abbastanza basso, ma mi ha preoccupato lo stesso...
Meglio se la tengo d'occhio?

Qualcuno di voi ha avuto esperienze di cadute di batteria?
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.000
2.529
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ciao,

Oggi al rientro dal giro, nello smontare la batteria per non lasciarla in garage dove ci sono temperature allucinanti, mi è caduta perché il fermo non ha tenuto.
In pratica la caduta è stata dall'alloggiamento della bici e quindi abbastanza basso, ma mi ha preoccupato lo stesso...
Meglio se la tengo d'occhio?

Qualcuno di voi ha avuto esperienze di cadute di batteria?
Succede niente.....
 

DARKHORSE

Ebiker normalus
25 Maggio 2023
85
34
18
FRIULI
Visita Sito
Bici
GIANT
Speriamo...
proprio ieri ho visto un video inquietante di un tizio a cui una batteria è esplosa in ascensore non lasciandogli scampo... ammesso che sia reale come video, mi ha abbastanza shockato... oggi, manco farlo apposta, mi cade la mia
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
370
195
43
72
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
A me è caduta ( non l’avevo fissata bene con la chiave) in una discesa dove ho preso un tombino, non si è rotta ma aveva sbavature sui bordi dovute all’asfalto, limato le bave l’ho rimontata e va ancora a distanza di tre anni. Batteria di una Olympia 900 wh
 
  • Like
Reactions: DARKHORSE

DARKHORSE

Ebiker normalus
25 Maggio 2023
85
34
18
FRIULI
Visita Sito
Bici
GIANT
A me è caduta ( non l’avevo fissata bene con la chiave) in una discesa dove ho preso un tombino, non si è rotta ma aveva sbavature sui bordi dovute all’asfalto, limato le bave l’ho rimontata e va ancora a distanza di tre anni. Batteria di una Olympia 900 wh
Ecco, queste sono testimonianze che mi rincuorano...
 
Ultima modifica:

DARKHORSE

Ebiker normalus
25 Maggio 2023
85
34
18
FRIULI
Visita Sito
Bici
GIANT
Ti ringrazio

Riflettevo comunque su un fatto: tutti quelli che sono periti negli incendi da batteria non possono rispondere qui....quindi di fatto questa è una statistica alquanto falsata... ;) :)
 
  • Love
Reactions: Alone

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.359
13.749
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao,

Oggi al rientro dal giro, nello smontare la batteria per non lasciarla in garage dove ci sono temperature allucinanti, mi è caduta perché il fermo non ha tenuto.
In pratica la caduta è stata dall'alloggiamento della bici e quindi abbastanza basso, ma mi ha preoccupato lo stesso...
Meglio se la tengo d'occhio?

Qualcuno di voi ha avuto esperienze di cadute di batteria?
Un urto simile a a quelli cui sottopone le litio questo pazzo finlandese?
 
  • Wow
Reactions: DARKHORSE

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.041
349
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Il guaio è quando si bucano gli elementi della batteria...allora si che sono guai e fiamme, ma per bucare una batteria ci devi dare una picconata..... anche a me è caduta una volta (da altezza tavolo)....
 

Andrea74

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2022
136
98
28
49
Genova
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid 160
Scusate ma in questi casi secondo me bisogna affidarsi alla statistica. Quante batterie al litio sono attualmente in circolazione su milioni di dispositivi? Dai telefoni, ai PC alle auto, alle bici... Quante di questi milioni di batterie hanno generato incidenti?
 
  • Like
Reactions: kilowatt