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Testo
<blockquote data-quote="Big Steak One" data-source="post: 253307" data-attributes="member: 4117"><p>Io penso che, siccome il motore non si troverà in condizioni di "immersione" ma al massimo prenderà degli schizzi, per quanto possano essere forti e ripetuti, un bel pacchetto di grasso al litio bianco CFG + quei tappi, dovrebbero tenere fuori acqua e sporco.</p><p>Usavo la mia Giant anche durante le tempeste, mi trovavo in situazioni dove piedi e pedali si immergevano in certi torrenti di acqua piovana che potete immaginare, ciaff, ciaff ad ogni pedalata...e mai è entrata acqua.</p><p>Chi mi conosce sa che sono un maniaco della manutenzione e pulizia e a ogni rientro pulivo e lubrificavo così come andavo a controllare la vite che avevo messo sotto il motore. Ebbene il grasso al litio bianco non si toglieva mai.</p><p>Ecco di cosa parlo:</p><p>Esterno[ATTACH=full]30448[/ATTACH]</p><p>Interno[ATTACH=full]30447[/ATTACH]</p><p>Come vedete l'interno del carter restava immacolato così come potete vedere il grasso che usavo anche per coprire e proteggere i supporti motore e i fori dove si avvitano i bulloni di sostegno. Li non ci sono guarnizioni ma un semplice accoppiamento di metallo/metallo. Una volta ogni 2 settimane aprivo per ispezionare e l'interno è sempre risultato asciutto e pulito.</p><p></p><p>[USER=7742]@ebiker[/USER] perchè dici di voler usare il grasso al rame? Quello non serve per evitare frizioni?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Big Steak One, post: 253307, member: 4117"] Io penso che, siccome il motore non si troverà in condizioni di "immersione" ma al massimo prenderà degli schizzi, per quanto possano essere forti e ripetuti, un bel pacchetto di grasso al litio bianco CFG + quei tappi, dovrebbero tenere fuori acqua e sporco. Usavo la mia Giant anche durante le tempeste, mi trovavo in situazioni dove piedi e pedali si immergevano in certi torrenti di acqua piovana che potete immaginare, ciaff, ciaff ad ogni pedalata...e mai è entrata acqua. Chi mi conosce sa che sono un maniaco della manutenzione e pulizia e a ogni rientro pulivo e lubrificavo così come andavo a controllare la vite che avevo messo sotto il motore. Ebbene il grasso al litio bianco non si toglieva mai. Ecco di cosa parlo: Esterno[ATTACH type="full"]30448[/ATTACH] Interno[ATTACH type="full"]30447[/ATTACH] Come vedete l'interno del carter restava immacolato così come potete vedere il grasso che usavo anche per coprire e proteggere i supporti motore e i fori dove si avvitano i bulloni di sostegno. Li non ci sono guarnizioni ma un semplice accoppiamento di metallo/metallo. Una volta ogni 2 settimane aprivo per ispezionare e l'interno è sempre risultato asciutto e pulito. [USER=7742]@ebiker[/USER] perchè dici di voler usare il grasso al rame? Quello non serve per evitare frizioni? [/QUOTE]
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