Ciao, indicativamente che budget di spesa bisogna prevedere per avere delle sospensioni accettabili?
Dipende da che intendi per "accettabili", quindi dipende cosa vuoi upgradare.Ciao, indicativamente che budget di spesa bisogna prevedere per avere delle sospensioni accettabili?
Parlando di componentistica bisognerebbe avere cura di specificare i componenti stessi e non la bici su cui montano, anche perchè ci sono anche vari model year e magari vado a vedere la 2023 e tu parli della 2021.Partendo da Una Turbolevo Alloy che a quanto ho capito sono proprio scarse. Sulla Comp invece sono da considerare valide le sospensioni ?
Ad esempio se uno comprasse la TL alloy 2023 con batteria da 700 quanto si spenderebbe per dotarla di sospensioni simili o superiori alla Comp? Con tutti sti modelli nn si capisce na beata m...a!!
No, non è normale una Lyrik charger 2.1 RC2 a 200€, è una forcella da almeno 500€, non possiamo prendere per buoni i prezzi visti su RCZ poichè per ottenere un componente dedicato a prezzo d'affare è possibile aspettare mesi interi, quella del link ad esempio è per serie sterzo da 1,8" e ce ne sono poche in giro. Sfido a trovare un'offerta simile per una serie sterzo tradizionale 1,5 - 1,1/8Dipende....
Es....con 200€....
ROCKSHOX Fork LYRIK SELECT+ CHARGER 2.1 RC 29" DeBonAir 150mm BOOST 15x110mm Tapered Black (00.4020.304.016) RCZ Bike Shop
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Parlando di componentistica bisognerebbe avere cura di specificare i componenti stessi e non la bici su cui montano, anche perchè ci sono anche vari model year e magari vado a vedere la 2023 e tu parli della 2021.
Tra l'altro almeno dei link, ok dare una mano, ma pure mettersi a fare ricerche in rete...
No, non è normale una Lyrik charger 2.1 RC2 a 200€, è una forcella da almeno 500€, non possiamo prendere per buoni i prezzi visti su RCZ poichè per ottenere un componente dedicato a prezzo d'affare è possibile aspettare mesi interi, quella del link ad esempio è per serie sterzo da 1,8" e ce ne sono poche in giro. Sfido a trovare un'offerta simile per una serie sterzo tradizionale 1,5 - 1,1/8
Se fai attenzione al titolo della discussione non sto cercando componenti specifici, ma volevo capire a grandi linee quanto costerebbe upgradare ad esempio TL Alloy, in quanto dotata di sospensioni basiche, per portarla a livello o appena sopra una TL alloy COMP. "Con tutti sti modelli nn si capisce na beata m...a!!" era riferito ai vari modelli di e-bike.Parlando di componentistica bisognerebbe avere cura di specificare i componenti stessi e non la bici su cui montano, anche perchè ci sono anche vari model year e magari vado a vedere la 2023 e tu parli della 2021.
Tra l'altro almeno dei link, ok dare una mano, ma pure mettersi a fare ricerche in rete...
No, non è normale una Lyrik charger 2.1 RC2 a 200€, è una forcella da almeno 500€, non possiamo prendere per buoni i prezzi visti su RCZ poichè per ottenere un componente dedicato a prezzo d'affare è possibile aspettare mesi interi, quella del link ad esempio è per serie sterzo da 1,8" e ce ne sono poche in giro. Sfido a trovare un'offerta simile per una serie sterzo tradizionale 1,5 - 1,1/8
Stando sul nuovo dai mille a salire. Ma quale è la tua esperienza e tipo di percorso che affronti? È vero che la levo base ha sospensioni base ma non è detto che siano insopportabili per tutti. Dipende appunto dall' utilizzo.per fare sterrate e qualche sentiero semplice potrebbero anche andare, al limite ci monti una buona forcella usata ed hai tutto quel che serve spendendo molto menoSe fai attenzione al titolo della discussione non sto cercando componenti specifici, ma volevo capire a grandi linee quanto costerebbe upgradare ad esempio TL Alloy, in quanto dotata di sospensioni basiche, per portarla a livello o appena sopra una TL alloy COMP. "Con tutti sti modelli nn si capisce na beata m...a!!" era riferito ai vari modelli di e-bike.
Grazie.
Grazie......l'utilizzo sarebbe il suo.....quindi anche con qualche discesa impegnativa.Stando sul nuovo dai mille a salire. Ma quale è la tua esperienza e tipo di percorso che affronti? È vero che la levo base ha sospensioni base ma non è detto che siano insopportabili per tutti. Dipende appunto dall' utilizzo.per fare sterrate e qualche sentiero semplice potrebbero anche andare, al limite ci monti una buona forcella usata ed hai tutto quel che serve spendendo molto meno
Quando ne trovi uno che ti dice ...mi basta quello che monto...fischiami che passo a prenderti..gli suoniamo campanello e lo portiamo a mangiare una pizza.BrakkyStando sul nuovo dai mille a salire. Ma quale è la tua esperienza e tipo di percorso che affronti? È vero che la levo base ha sospensioni base ma non è detto che siano insopportabili per tutti. Dipende appunto dall' utilizzo.per fare sterrate e qualche sentiero semplice potrebbero anche andare, al limite ci monti una buona forcella usata ed hai tutto quel che serve spendendo molto meno
Quando ne trovi uno che ti dice ...mi basta quello che monto...fischiami che passo a prenderti..gli suoniamo campanello e lo portiamo a mangiare una pizza.Brakky
Allora se vieni dalla MTB di livello tecnico medio alto è più semplice scegliere. Basta valutare quali sospensioni avevi e se ti limitavano.Grazie......l'utilizzo sarebbe il suo.....quindi anche con qualche discesa impegnativa.
Ma la comp ë la mia?bho...io volevo far subito il lavoro x metter la molla nella rythm ...provata,l ho giâ scritto che penso sia stata toccata dalla mano di dio...ma ë fantastica,tant ê che lo zio mr hide me la dava a poco la modifica ma gliel ho rifiutata xchë lavora di un bene...ma bene ,e io venivo da una lyrik in origine select poi messo idraulica rc2..questa mooolto meglio,nn ci volevo credere neanche io..l ammo ce lo facciamo andar bene dai...chiaro che se trovo una valigia di soldi in garage gli metterei una formula coil e un ext storia dietro ...e dei freni a due pistoni(formula)mi hanno talmente rotto i coglioni sti bastardi di 4 pistoncini che vivono di vita infipendente...bastardi si allineano x due sett poi prime discese cattive ...merda...uguale i saint prima e i code sulla kenevo vecchi ...li odio.BrakkyAllora se vieni dalla MTB di livello tecnico medio alto è più semplice scegliere. Basta valutare quali sospensioni avevi e se ti limitavano.
In questo scenario ti conviene prendere la più economica e cambiare sospensioni, la comp a livello di sospensioni sarebbe comunque solo un gamma media risicata e potresti volere di più
Trovare tra l'usato un ammo con le misure che si cercano è complicato.Io andrei di usato (come ho sempre fatto), con meno di 1000€ te la cavi alla grande 500/600 per la forcella e tra 300/500 l'ammortizzatore... se appena revisionati altrimenti devi aggiungere almeno 230/250 per farli entrambi.
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