E' una notizia ufficiale:
Alla fine del 2024, il fornitore automobilistico tedesco Brose ha annunciato che il suo fatturato per l’anno sarebbe diminuito del 3% rispetto all’anno precedente, attestandosi a 7,7 miliardi di euro. Questo dato è inferiore del 7% rispetto alle previsioni iniziali e ha comportato una perdita di 53 milioni di euro per il 2024. Come prima conseguenza, l’azienda aveva già comunicato l’intenzione di tagliare oltre 700 posti di lavoro in vari stabilimenti produttivi in Germania.
Lo scorso venerdì, i dipendenti della divisione e-bike con sede a Berlino, chiamata Brose Antriebstechnik, sono stati informati dalla dirigenza che l’azienda aveva raggiunto un accordo per la vendita di questa unità operativa al concorrente Yamaha.
Secondo i media locali tedeschi, che hanno diffuso la notizia sulla base di informazioni fornite da dipendenti Brose, i contratti relativi a questo cambio di proprietà sono già stati firmati e l’intera operazione dovrebbe concludersi entro la metà del 2025, subordinatamente all’approvazione delle autorità garanti della concorrenza. Per il momento, Yamaha manterrà la dirigenza attuale, il personale e la sede di Brose Antriebstechnik a Berlino.