Brose S Mag

Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
212
73
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
Stamattina ho fatto il solito giretto , dopo la sosta riaccendo ,ma niente , il display All-Round spento .muovo i cavi batteria e del display, niente ,stacco batteria ,attendo , idem tt spento . incxxxato riparto , ok dico tanto ora è tt discesa xò su sterrato , dopo alcune centinaia di mt. mi fermo e riprovo ad accenderla .RIPARTE , si, ma dopo un pò di nuovo tutto spento .rifaccio tt la procedura di prima e RIPARTE ancora, e cosi fino a casa x circa 20 km , giunto a casa con calma la guardo ,sarà il cavo batteria penso , la bici è una Fantic XEF 190 del 2022 motorizzata appunto Brose , pulisco bene tutti i contatti con apposito spray puliscicontatti , e rimonto, provo e riprovo tt ok la bici si accende ma.....provata su strada il motore non attacca xò il display fa tt le funzioni , ho riprovato tutte le connessioni ma niente, è la prima volta che mi succede ,che può essere ,,non è mai capitato a nessuno?
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.117
2.868
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Stamattina ho fatto il solito giretto , dopo la sosta riaccendo ,ma niente , il display All-Round spento .muovo i cavi batteria e del display, niente ,stacco batteria ,attendo , idem tt spento . incxxxato riparto , ok dico tanto ora è tt discesa xò su sterrato , dopo alcune centinaia di mt. mi fermo e riprovo ad accenderla .RIPARTE , si, ma dopo un pò di nuovo tutto spento .rifaccio tt la procedura di prima e RIPARTE ancora, e cosi fino a casa x circa 20 km , giunto a casa con calma la guardo ,sarà il cavo batteria penso , la bici è una Fantic XEF 190 del 2022 motorizzata appunto Brose , pulisco bene tutti i contatti con apposito spray puliscicontatti , e rimonto, provo e riprovo tt ok la bici si accende ma.....provata su strada il motore non attacca xò il display fa tt le funzioni , ho riprovato tutte le connessioni ma niente, è la prima volta che mi succede ,che può essere ,,non è mai capitato a nessuno?

Per il fatto che a volte non si accenda dal comando a manubrio ogni tanto capita anche a me, io ho il vecchio comando Marquardt (quello a "diamante") ed a volte dopo interventi di manutenzione o dopo un lavaggio non mi si accende più dal comando a manubrio (si spegne sempre però) ma si accende senza problemi dalla pulsantiera sulla batteria. Poi dopo un po' riprende ad accendersi anche dal comando a manubrio.

Se invece dici che a volte il display si accende ma il motore non da segni di vita lì non saprei, potrebbe essere un problema al cavo di collegamento tra batteria e motore, comunque senti Bertana come ti hanno consigliato.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
830
564
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Parlo per specy ma immagino sia uguale su fantic, sull brose il cavo tra motore e batteria è spesso bastardo, ti sembra tutto acceso e funzionante ma il motore non spinge. Poi traffichi un po con cavo e connettore e si rianima tutto