Ciao a tutti, spero di avere identificato la sezione giusta del forum.
Ho una Cube che monta la powerpack 400 della Bosh.
Oggi prendo la bici dopo una settimana di fermo (e sotto carica) e mi rendo conto che il display della bici mi mostra solo due tacche di batteria, esattamente le stesse con le quali avevo finito la settimana precedente.
In sintesi, non aveva caricato. Pensavo fosse stata una mia svista, non inserita la presa a muro in cantina o magari la presa sulla batteria. Insomma, mi son dato del rinco da solo.
Al momento di attivare la modalità assistita mi sono resoconto che NON si attivava alcuna assistenza: eco, touring, turbo, nulla.
Al rientro ho provato a metterla sotto carica ma apparentemente non succede nulla.
In pratica, resta il primo led verde acceso fisso, non lampeggia niente di niente ma è da ore sotto carica e non cambia nulla.
Prima di darla per spacciata volevo capire se c'era modo di recuperarla.
Ho letto di fantomatiche operazioni di reset ma vista la mia scarsa esperienza con e-bike non sono nemmeno sicuro che sia stato effettuato correttamente (ho premuto l'unico tastino per 15 secondi ma a parte dei ticchettii impercettibili provenienti dal blocco batteria apparentemente non succede nulla).
Qualche consiglio da chi ne sa più di me?
Ha senso farla riparare? Acquistarla nuova: commerciale o originale? 400 o 500?
L'ho comprata usata con tanto di certificato dell'utility ufficiale bosh che mi dava una 50na di ricariche e tutto perfettamente funzionante.
Domani intanto provo a portarla in un centro bosh qui in Germania visto che al momento mi trovi qui.
Grazie anticipatamente
Ho una Cube che monta la powerpack 400 della Bosh.
Oggi prendo la bici dopo una settimana di fermo (e sotto carica) e mi rendo conto che il display della bici mi mostra solo due tacche di batteria, esattamente le stesse con le quali avevo finito la settimana precedente.
In sintesi, non aveva caricato. Pensavo fosse stata una mia svista, non inserita la presa a muro in cantina o magari la presa sulla batteria. Insomma, mi son dato del rinco da solo.
Al momento di attivare la modalità assistita mi sono resoconto che NON si attivava alcuna assistenza: eco, touring, turbo, nulla.
Al rientro ho provato a metterla sotto carica ma apparentemente non succede nulla.
In pratica, resta il primo led verde acceso fisso, non lampeggia niente di niente ma è da ore sotto carica e non cambia nulla.
Prima di darla per spacciata volevo capire se c'era modo di recuperarla.
Ho letto di fantomatiche operazioni di reset ma vista la mia scarsa esperienza con e-bike non sono nemmeno sicuro che sia stato effettuato correttamente (ho premuto l'unico tastino per 15 secondi ma a parte dei ticchettii impercettibili provenienti dal blocco batteria apparentemente non succede nulla).
Qualche consiglio da chi ne sa più di me?
Ha senso farla riparare? Acquistarla nuova: commerciale o originale? 400 o 500?
L'ho comprata usata con tanto di certificato dell'utility ufficiale bosh che mi dava una 50na di ricariche e tutto perfettamente funzionante.
Domani intanto provo a portarla in un centro bosh qui in Germania visto che al momento mi trovi qui.
Grazie anticipatamente