Bosch Smart System

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
422
233
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
non so dirti di piu io ho solo collegato il cavo sotto il contoller e in 3 minuti era fatto tutto, ha fatto lui gli aggiornamenti al suo pc x poterlo istallare
Si, così anche il mio, schermata ufficiale e poi selezionare auto, ma, auto non selezionabile. Potresti chiedere al tuo vendi se prima ha tolto una assistenza? Tolgo eco e .. si attiva auto. Grazie anticipatamente
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
363
143
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Ciao ragazzi, com'è questa modalità auto, ci sono nuove "sensazioni" che avete provato in questi giorni?

Io aspetto ulteriori recensioni da voi prima di montarlo (eventualmente al posto di tour).
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
363
143
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Alla fine ho messo anche io la modalità auto al posto di e-mtb, ieri sera.
Adesso ho off-eco-tour-auto-turbo.

L'ho provato soltanto in strada (per andare dal venditore e poi tornare a casa), mi è piaciuto molto.
Devo dire che l'ho trovato più dinamico rispetto a emtb dove oscilla solo tra tour/turbo.

Lui cerca di mantenere la velocità e cadenza che mantieni in quel momento, se arriva una salita e sei con l'ultima marcia, non ti accorgi nemmeno di dover fare la cambiata con il cambio perchè il motore aumenta la potenza!
Se vai piano (cadenza bassa) lui te la mantiene, se vai forte lui cerca di mantenerlo.

Secondo me sarà una figata da usare nei trails dove ci possono essere salite improvvise o tanti sali-scendi.

Questa modalità auto mi sembra un bel miglioramento/affinamento della modalità tour+ ed e-mtb.

Nel weekend, se riesco, proverò sui trails e vi farò sapere.
 

badtwin70

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2020
108
57
28
Ortona
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2022 ex Focus jam2 6.8 nine 2020
si si facci sapere
molto interessato
grazie
 
Reactions: hikomun

lucaweb

Ebiker normalus
17 Maggio 2022
51
8
8
46
Rimini
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 Alloy 2022
Io mio si vende è differente…. Sono andato per altre cose , gli ho chiesto di mettermi su la modalità Auto ma non ne sapeva mezza. Si è informato ma aspetta che gli spediscano un cavetto “certificato” per collegare il sistema….. dovrebbe essere un normale caso usb ma tant’è!
in ogni caso io pensavo di sostituirlo a tour+! Sbaglio?
 

fragga

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2021
162
69
28
41
Sondrio
Visita Sito
Bici
Haibike lyke 11
Ho lasciato dal meccanico la bici per un controllo e ho chiesto di mettere "auto" al posto di "tour".

La risposta è che non sapeva se si potesse mettere.

Se mi dirà che non è possibile gli farò vedere il video postato qualche messaggio dietro.
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
363
143
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Neanche il mio si vende sapeva di questo aggiornamento però io prima di andarci mi ero visto il video del post più su.

Gliel'ho detto io come fare...vedevo il suo monitor.

L'ha fatto in meno di due minuti.

Non ho mai sentito questa storia del cavetto "certificato", che io sappia è un banalissimo cavo usb...
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
363
143
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
....questo,nn significa + consumo?
Resto convinto di no!

In realtà mi sembra di aver capito su internet che i consumi dovrebbero migliorare
Tanto che sull'app mi dà migliore autonomia rispetto alle altre modalità (escluso eco)...

Certo se uno si fa mezz'ora di salita continua con la marcia completamente sbagliata è chiaro che ti pippi subito la batteria..
Non è questo lo scopo della modalità auto.

Comunque prossimamente farò delle prove..e vi aggiornerò..
 
Reactions: marcus69

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
....questo,nn significa + consumo?
In quanto a consumi ho notato che sostituendo Tour+ con il Tour tradizionale i consumi sono diminuiti significativamente. Resto dell'idea che modalità "automatiche" (Tour+, EMTB e la stessa Auto) incrementano i consumi dato che variano l'assistenza continuamente, senza avere una spinta costante. Poi magari mi sbaglio, ma visto anche la mia esperienza preferisco fare una cambiata in più o selezionare una modalità di assistenza diversa piuttosto che lasciare fare al software. Tutto questo in ambito eMTB
 
Reactions: Bike