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Bosch presenta il nuovo Performance Line CX
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Testo
<blockquote data-quote="mca59" data-source="post: 176405" data-attributes="member: 2178"><p>Sarà sicuramente vecchio, forse inesatto, ma resta sempre che W = ω . C. Pertanto se ad esempio ho 75 Nm a 80 rpm la potenza sviluppata è circa 630 W. Se poi sono in salita e continuo a pedalare ad 80 rpm ed il motore continua a fornire 75 Nm, sarà sempre potenza di picco ma fornita in modo continuo. </p><p>Continuando su questo discorso ci si rende conto che assistenza del 340% o 400% addirittura non significano nulla, conta solo la potenza massima... Sarà successo anche a voi di trovarvi su salite con pendenze elevatissime, magari in Tour e scoprire che anche commutando in Turbo non cambiava nulla semplicemente perché si era già alla potenza massima!</p><p>Pertanto, tornando all'argomento principale, non credo che ci si possa aspettare molto di più dal nuovo motore se la coppia dichiarata rimane invariata (anche se sarebbe bello vedere il grafico di distribuzione), pur avendo aumentato l'assistenza da 300% a 340%. Beneficeranno di questo aumento solo gli ebikers più snelli o chi non fa pendenze elevate o ancora chi usa rapporti cortissimi, insomma tutti coloro che non arrivano mai alla potenza massima del motore.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mca59, post: 176405, member: 2178"] Sarà sicuramente vecchio, forse inesatto, ma resta sempre che W = ω . C. Pertanto se ad esempio ho 75 Nm a 80 rpm la potenza sviluppata è circa 630 W. Se poi sono in salita e continuo a pedalare ad 80 rpm ed il motore continua a fornire 75 Nm, sarà sempre potenza di picco ma fornita in modo continuo. Continuando su questo discorso ci si rende conto che assistenza del 340% o 400% addirittura non significano nulla, conta solo la potenza massima... Sarà successo anche a voi di trovarvi su salite con pendenze elevatissime, magari in Tour e scoprire che anche commutando in Turbo non cambiava nulla semplicemente perché si era già alla potenza massima! Pertanto, tornando all'argomento principale, non credo che ci si possa aspettare molto di più dal nuovo motore se la coppia dichiarata rimane invariata (anche se sarebbe bello vedere il grafico di distribuzione), pur avendo aumentato l'assistenza da 300% a 340%. Beneficeranno di questo aumento solo gli ebikers più snelli o chi non fa pendenze elevate o ancora chi usa rapporti cortissimi, insomma tutti coloro che non arrivano mai alla potenza massima del motore. [/QUOTE]
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