Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Motori
Bosch modalità emtb
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="ducams4r" data-source="post: 91538" data-attributes="member: 44"><p>[USER=2069]@eagerly[/USER] </p><p></p><p>La modalità EMTB di Bosch rende disponibile una coppia di 75Nm e una variazione di assistenza che va da 120% a 300%, questo ti permette di modulare con i pedali la spinta mentre affronti gli ostacoli presenti sui trail. Quindi coppia massima sempre disponibile e assistenza variabile all'occorrenza. L'effetto principale è avere la docilità di TOUR con la coppia di TURBO e una variazione continua di assistenza fino alla massima possibile. </p><p>Per quanto riguarda il cosiddetto controllo di trazione, Bosch taglia l'assistenza nelle modalità tradizionali quando la ruota perde aderenza, in EMTB invece l'assistenza viene modulata, non cessa repentinamente ma cala progressivamente per mantenere la trazione fino a cessare in caso di totale perdita di aderenza, non escludo che anche in questo caso un sensore di inclinazione possa cambiare il comportamento del controllo. </p><p>EMTB è molto più rapido nella variazione di spinta rispetto a TRAIL, e non è affetto dal trascinamento del motore Shimano, secondo me ha più coppia e un range di funzionamento maggiore.</p><p>Per avere sensazioni similari, utilizzo TRAIL in High, che mi da maggiore supporto, ma con una peggiore guidabilità. Nei passaggi trialistici EMTB è più composto e gestibile, ma sempre pronto al colpo di pedale, TRAIL invece è più nervoso e meno pronto nelle ripartenze. </p><p>Esempio: salita tecnica arrivi ad uno scalino, con EMTB puoi fermarti, e superarlo con mezza pedalata, con TRAIL se ti punti, non riparti.</p><p>Per semplificare ti posso dire che TRAIL è più "grezzo" di EMTB. Ho l'impressione che TRAIL non arrivi a fornire l'assistenza e la coppia che puoi ottenere con BOOST, quindi in TRAIL, pur ottenendo la massima potenza, non avrai la coppia massima che il motore Shimano può offrire.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ducams4r, post: 91538, member: 44"] [USER=2069]@eagerly[/USER] La modalità EMTB di Bosch rende disponibile una coppia di 75Nm e una variazione di assistenza che va da 120% a 300%, questo ti permette di modulare con i pedali la spinta mentre affronti gli ostacoli presenti sui trail. Quindi coppia massima sempre disponibile e assistenza variabile all'occorrenza. L'effetto principale è avere la docilità di TOUR con la coppia di TURBO e una variazione continua di assistenza fino alla massima possibile. Per quanto riguarda il cosiddetto controllo di trazione, Bosch taglia l'assistenza nelle modalità tradizionali quando la ruota perde aderenza, in EMTB invece l'assistenza viene modulata, non cessa repentinamente ma cala progressivamente per mantenere la trazione fino a cessare in caso di totale perdita di aderenza, non escludo che anche in questo caso un sensore di inclinazione possa cambiare il comportamento del controllo. EMTB è molto più rapido nella variazione di spinta rispetto a TRAIL, e non è affetto dal trascinamento del motore Shimano, secondo me ha più coppia e un range di funzionamento maggiore. Per avere sensazioni similari, utilizzo TRAIL in High, che mi da maggiore supporto, ma con una peggiore guidabilità. Nei passaggi trialistici EMTB è più composto e gestibile, ma sempre pronto al colpo di pedale, TRAIL invece è più nervoso e meno pronto nelle ripartenze. Esempio: salita tecnica arrivi ad uno scalino, con EMTB puoi fermarti, e superarlo con mezza pedalata, con TRAIL se ti punti, non riparti. Per semplificare ti posso dire che TRAIL è più "grezzo" di EMTB. Ho l'impressione che TRAIL non arrivi a fornire l'assistenza e la coppia che puoi ottenere con BOOST, quindi in TRAIL, pur ottenendo la massima potenza, non avrai la coppia massima che il motore Shimano può offrire. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Motori
Bosch modalità emtb
Alto
Basso