ivo
Ebiker celestialis
La tua invece è informazione dotta e supportata da studi specifici, basta leggerti ed è tutto chiaro.infatti...
ve lo avevo suggerito pure io... ma nada... avanti con la propaganda
La tua invece è informazione dotta e supportata da studi specifici, basta leggerti ed è tutto chiaro.infatti...
ve lo avevo suggerito pure io... ma nada... avanti con la propaganda
il mio è solo buon senso, ovvero quello che hanno la maggior parte dei Bolognesi e non Bolognesi e che protestanoLa tua invece è informazione dotta e supportata da studi specifici, basta leggerti ed è tutto chiaro.
non ci sono velox fissi in compenso ci sono gli urbani coi loro laser, morale della favola c'è gente che viaggia guardando sistematicamente il contachilometri per paura di sgarrare, la strada la guardano se capita e la macchina va dove capita ma tanto sono tranquilli, se schiacciano qualcuno ai 30 non si fa niente, l'ha detto il sindaco.Per fortuna non sono residente a Bologna. Né un una delle altre grandi città. E per fortuna ci devo andare sempre poco in città.
Intanto sembra che nelle zone 30 non si potranno installare ed utilizzare i Velox. Bene!
Non avevo dubbi che il tuo fosse buonsenso, altro che interi stati oltralpe che da decenni perseguono quello che tu definisci propaganda, il tutto supportato da studi e statistiche su viabilità, sicurezza e vivibilità e non avevo dubbi nemmeno che avessi anche già fatto il referendum sui bolognesi e che tu sedessi con la maggioranza di loro e che gli altri fossero solo fanatici.il mio è solo buon senso, ovvero quello che hanno la maggior parte dei Bolognesi e non Bolognesi e che protestano
di la solo fanatismo...
punto, sotto gli occhi di tutti
La decurtazione dei punti avviene dopo il superamento della velocità di oltre 10 km/h. In Germania è molto più grave trasghedire le zone 30 che farlo in autostrada, punti vista e livelli di civiltà nonchè rispetto verso le fasce più deboli che ci sono sulle strade: pedoni e ciclisti.non ci sono velox fissi in compenso ci sono gli urbani coi loro laser, morale della favola c'è gente che viaggia guardando sistematicamente il contachilometri per paura di sgarrare, la strada la guardano se capita e la macchina va dove capita ma tanto sono tranquilli, se schiacciano qualcuno ai 30 non si fa niente, l'ha detto il sindaco.
c'è gente che è stata multata ai 36, rendiamoci conto....l'importo è ridicolo e non ricordo neanche se ci sia decurtazione di punti (che aggiungerebbe danno alla beffa) ma il solo fatto di essere multati ai 36 in una strada che regge tranquillamente i 50 è vergognoso oltre che ridicolo.
poi dovete anche considerare che il mondo è popolato da tantissimi ritardati, a bologna ce ne sono purtroppo tanti e anche sulle strade ai 50 li vedi marciare imperterriti ai 30, mi fanno una tenerezza immensa mi ricordano tanto quelli in macchina da soli a finestrini chiusi con la mascherina indossata.
nel frattempo il pianeta cmq ringrazia perchè è risaputo che ai 30 la macchina non inquina soprattutto se procedi erraticamente con continue frenate e accelerazioni, l'ha detto il sindaco che glielo ha detto suo cugggggino.
Nelle argomentazioni contrarie manca troppo spesso il fattore sicurezza che invece è il principale, su un forum di ciclisti questo non lo capisco.ora sta diventando una "moda" quella di mettere i 30kmh ovunque.Ma credete veramente che poi i soldi delle multe vengono utilizzati x migliorare la sicurezza stradale?
pensate ai milioni di € che incassano certi comuni....Se tutti rispettassero in modo maniacale i limiti e i gli incassi scenderebebro a zero.? di cosa vivrebbero?....
Autovelox, la “sicurezza” porta guadagni: i comuni che fanno più cassa
Il sistema autovelox per ripianare buchi di bilancio, la denuncia di Assoutenti: ecco i Comuni che sfruttano di più questa logicaquifinanza.it
Come il green, anche la sicurezza è una moda, e l' energia cinetica è un invenzione dei poteri forti.Nelle argomentazioni contrarie manca troppo spesso il fattore sicurezza che invece è il principale, su un forum di ciclisti questo non lo capisco.
Nelle argomentazioni contrarie manca troppo spesso il fattore sicurezza che invece è il principale, su un forum di ciclisti questo non lo capisco.
I filari di morti di pedoni e ciclisti che abbiamo tutti gli anni in Italia ed è una cifra in aumento è una moda?Come il green, anche la sicurezza è una moda, e l' energia cinetica è un invenzione dei poteri forti.
Ma io vorrei capire... quelli che ora si lamentano dei 30, i 50 li rispettavano? E le strisce pedonali??
Perchè a guardare in giro sembra che per molti siano grafiche decorative...
Passo dei mesi in germania da anni e so cosa vuol dire fare i 30, pare addirittura che là siano convinti che si debba fare così, pensa un po'.Se vuoi stare del tutto sicuro resta chiuso in casa, così sarai sicurissimo! Ma a Bologna, prima di quella str*nzata non potevano pensare a soluzioni un pelo più semplici e forse più efficaci? Tipo, che so, fare rispettare veramente i limiti che già c'erano? Perchè fare i 30 in una stradina del centro OK, possono essere pure troppi in certe situazioni, ma imporre i 30 su strade magari larghe tipo viali o controviali è roba da dementi, tipo qui
Vedi l'allegato 68212
ho provato oggi a stare ai 30 in zone un minimo aperte tipo questa ed è impossibile non sforare, pare di essere fermi! Comunque per fortuna sto ben lontano da Bologna e quando ci vado lascio l'auto a Borgo Panigale e salgo sui bus che in 10 minuti mi portano in centro. Ah no, adesso ce ne metteranno 20 credo.
In effetti, era evidente in questo caso ma purtroppo me lo sono sentito dire spesso in modo serio per cui ho beccato subito.Mi pareva evidente l' ironia...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?