Rispondi alla Discussione

Le strategie di mercato di Bianchi sono a mio avviso incomprensibili

Se Thok da marchio sconosciuto avesse avuto le strategie di Bianchi oggi avrebbe venduto 10 biciclette, se Bianche avesse avuto le strategie di Thok oggi forse sarebbe considerata sul mercato al pari delle big.


Detto questo, è bene che Bianchi si concentri su settori del tipo Lifestyle, Urban, Millennial, Fittness... settori e nomi molto alla moda ed ha la storia per farlo, meno si addentra sul settore MTB e meglio è per loro e per tutti, qui fa solo danni e figure cacine (vedi e.suv che criticai distruggendola alla presentazione)

Se già nel settore muscolare aveva avuto qualche luccichio solo sull'XC (anche grazie a Fontana), oggi sull'elettrico dove l'XC è minimale è bene che a mio avviso lasci perdere il settore MTB, mentre vedrei tantissimi sbocchi in tipologie sopracitate (dove ad esempio per conto mio Olympia sta facendo benissimo) soprattutto ora che si cerca di sviluppare il green

Chiaramente tutto questo oltre al settore strada dovo nessuno gli insegna niente


sid