Bianchi impulso e allroad

GianT

Ebiker novello
13 Ottobre 2024
9
0
1
trento
Visita Sito
Bici
bianchi
Salve ! Ho appena venduto una trekking bike elettrica, perché troppo pesante e mi sono imbattuto in questa bianca (produzione iniziata nel 2018), ma con la batteria da 500, che peserebbe nel complesso 16 KG. Qualcuno la conosce? Mi sembra che ne abbiano vendute poche....... Ha le ruote da gravel (28) ed è in effetti una gravel più che una bici da corsa. Ha il motore Poli EP m3. Buon acquisto ? La utlizzerei su misto (non faccio downhill o robe del genere) . Alternativa ;gravel Atala explorer o performer con batteria da 900 (che però pesano 24-25 Kg ? La differenza di batteria può essere compensata dal minor peso? Grazie
 

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
415
214
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Io ne ho venduto parecchie

Zero problemi .. motore infinito .. su di una gravel è veramente il top del top

Fa almeno in modo di provarla

Vedrai che dopo non la molli più

Poi hanno fatto la genialata di abbandonare il motore Polini

E secondo me hanno fatto molto bene

Infatti da allora non ne vendono praticamente più nessuna
 

GianT

Ebiker novello
13 Ottobre 2024
9
0
1
trento
Visita Sito
Bici
bianchi
Grazie mille, proprio una risposta utile. E' vero che a motore spento senza batteria si pedala come su una bici muscolare senza fatica? poi: io sono 181 e avrei trovata una taglia 55, pensi che si troppo piccola? Come trovi l'auotnomia della batteria ins alita ? La leggerezza della bic può essere una compensazione della minore potenza della batteria? (Avevo pensato anche a una olympia explorer o performer 900).
 

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
415
214
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Mamma mia .. ma anche solo per sbaglio una giusta no ???

Già con il nik non sei partito tanto bene ... ma lascia perdere le Olympia

La taglia 55 mi sembra un po' piccola .. la devi comunque provare

L'autonomia dipende da quando spingi .. secondo me è comunque ottima

Il plus di quella bici è la spinta del motore e tu vuoi guidarla tenendolo spento ???

Devi comunque provarla .. ma non solo lei .. qualunque altra bici prima di comprarla
 

GianT

Ebiker novello
13 Ottobre 2024
9
0
1
trento
Visita Sito
Bici
bianchi
Certo ! La mia domanda nasceva dal fatto che in pianura con una muscolare si va comunque più veloce che con una e-bike, specie con una bici da corsa. L'assistenza mi serve in salita, ma ho visto che ci sono differenze fra le varie e- bikes quando si pedala a motore spento in particolari situazioni (vento a favore, pianura o leggera discesa) e tutto questo influisce poi sulla durata della batteria. Avevo letto che il polini permette di pedalare molto bene in queste situazioni, anche a batteria spenta. Tu che le vendevi, confermi? Grazie
 

GianT

Ebiker novello
13 Ottobre 2024
9
0
1
trento
Visita Sito
Bici
bianchi
Ultimissima, poi ti lascio in pace. Conosci alternative a questa bici con simili caratteristiche? Ho nei hai in negozio taglie un pò più grande, 56-57 (di bianchi, intendo)
 

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
415
214
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer

Ho solo la mia ma non la vendo

Fra l'altro per la Impulso / Polini ho una sorta di lista di attesa
Già non è facile ritirarla ma quando succede la sera stessa è già andata via

Ho un cliente che ha la Olmo e due che hanno una Focarini
Sono entrambi più che soddisfatti e hanno entrambi già fatto più di 20.000 Km

Guarda su Subito
Qualcosa si trova nemmeno tanto lontano da casa tua


Io vengo da Bdc covertito prima a egravel ( proprio con una Impulso ) e poi a emtb ( E_omnia Fx Type / Olympia Hammer )

Ne ho provate parecchie anche perchè averle sotto mano per provarle non è certamente stato un problema

Il mio parere ( che è comunque il mio parere ) è che ( parlando di Gravel ) meglio di una bici motorizzata Polini non ve ne sia

A me non piace pedalare a motore spento e non ho mai avuto le malinconie del girare in eco per mostrare i muscoli a qualcuno

Però le poche volte che l'ho fatto ho effettivamente avuto l'impressione di pedalare una muscolare solo leggermente più pesante
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.220
7.102
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
quindi tu con una BDC in pianura ci stai dicendo che sei sempre sotto i 25 km/h se pedali sempre con la spinta del motore...
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
270
139
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
Avevo letto che il polini permette di pedalare molto bene in queste situazioni, anche a batteria spenta
Si
L'impressione è proprio quella di pedalare una muscolare
Io ci ho messo un po' a decidermi di prendere anche una gravel
Ancora di più a sceglierne una motorizzzata Polini
Adesso mi chiedo solo perchè non ho pensato di farlo prima

Naturalmente sarai partito anche tu da qui


Non ci sono tanti costruttori che offrono così tante informazioni

Ho un cliente che ha la Olmo
Hanno entrambi già fatto più di 20.000 Km

Ste a dire il vero ormai sono a 24.643 K
Però sei scusato
Non ci vediamo da metà Giugno
Appena rientriamo passo per un ceck up
By by
 
Reactions: Edicolandia

GianT

Ebiker novello
13 Ottobre 2024
9
0
1
trento
Visita Sito
Bici
bianchi
E della versione con il motore sul mozzo posteriore e batteria da 250 che dite ? Ne vale la pena o è meglio quella con il motore centrale e la batteria da 500 ?
 

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
415
214
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
E della versione con il motore sul mozzo posteriore e batteria da 250 che dite ? Ne vale la pena o è meglio quella con il motore centrale e la batteria da 500 ?
Quelle con X35 non hanno certo dei grossi problemi
Trovi anche molte discussioni in questo forum su questo motore

A me quello che non piace è che in caso di problemi devi passare da Bianchi
E riguardo all'assistenza Bianchi non mi sembra molto reattiva ( è solo una mia opinabile impressione )

Con quella motorizzata Polini invece della casa madre ( Bianchi ) te ne puoi proprio dimenticare

Così come la salti pari pari con le ultime Arcadex motorizzate Bosch
Le hai viste ?? Delle Tourer ne stanno vendendo parecchie


Ma anche delle versioni normali ma montate Campagnolo 1 x 13 ( una vera chicca )


A me comunque le ebike con motore posteriore non sono mai piaciute
Questione di gusti o magari solo di sensazioni
Per me una ebike ha il motore centrale

Così come una emtb è solo full
Le emtb front le lascio volentieri a chi ha bisogno di risparmiare due spiccioli sulla manutenzione
Ma quest'ultima considerazione è O.T. e non centra niente