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<blockquote data-quote="stebrusca" data-source="post: 441582" data-attributes="member: 3648"><p>Ciao ragazzi. Premessa, erano 16 mesi che non mettevo il sedere su una ebike quindi i primi km sono stati come pedalare sulle uova. Incredibile, oltretutto sono stato decisamente attento a non andare per terra perché comunque qualche discesina l’abbiamo fatta ( e ginocchio sembra ok). La bici ( premessa 2…ho avuto una Powerplay, una Cube hybrid, 2 Levo 2019 di cui una carbon e una Rise M ) e’ molto trail ( oserei dire enduro )…rispetto alla Rise assorbe decisamente meglio sul posteriore ( direi tanto…a memoria ancor di più della Levo) e si è meno caricati sull’avantreno ( in pianura). La Rise mi sembrava più una XC ( come lo è la Ilinx race del mio socio) mente questa è sicuramente più portata alla discesa. La bici in taglia L è compattissima…sembra una M ( una volta seduti…a guardarla non è piccola ). La 36 gonfiata come da tabella non ha lavorato più di 8 cm, per il fatto che non ho fatto scassate ma anche perché è veramente tanto dura ( o da sgonfiare o da vedere quanto token ha dentro …e nel mio caso toglierli). Mi ha accompagnato un bello scricchiolio dal telaio che sembra provenire dal bullone del mono ( ed il bello è che anche le due BH dei soci lo fanno esattamente…perplesso ). Ma veniamo a Noi…motore e batteria. Usato assistenza a gogo , nell’ordine del 40/50 % e anche 80% turbo e sono arrivato giusto giusto con 1000m di dsl e 50% di batteria ( come la Rise M che però aveva 360wh ma decisamente con meno fatica con questa BH). L’erogazione è decisamente ignorante ( on-off). Se non si mette alto ( terza impostazione si tre disponibili) l’intervento del motore servono un paio di giri di pedivella prima che aiuti ( no buono). Di contro poi appena pedali parte e se hai le assistenze alte bello deciso…per poi scemare a 27kmh ma non appena si smette di pedalare …va avanti ancora un pochino. La bici sembra scorrere bene ma nella norma. Insomma. Contento anche alla luce di quanto l’ho pagata ( la qualità del telaio, verniciatura e delle soluzioni tecniche, tipo lo sterzo senza expander , mi sembra elevata ). Da rivedere assemblaggio componenti perché cambio e comando telescopico da usare con due mani e scricchiolio mono imbarazzante. Bye</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="stebrusca, post: 441582, member: 3648"] Ciao ragazzi. Premessa, erano 16 mesi che non mettevo il sedere su una ebike quindi i primi km sono stati come pedalare sulle uova. Incredibile, oltretutto sono stato decisamente attento a non andare per terra perché comunque qualche discesina l’abbiamo fatta ( e ginocchio sembra ok). La bici ( premessa 2…ho avuto una Powerplay, una Cube hybrid, 2 Levo 2019 di cui una carbon e una Rise M ) e’ molto trail ( oserei dire enduro )…rispetto alla Rise assorbe decisamente meglio sul posteriore ( direi tanto…a memoria ancor di più della Levo) e si è meno caricati sull’avantreno ( in pianura). La Rise mi sembrava più una XC ( come lo è la Ilinx race del mio socio) mente questa è sicuramente più portata alla discesa. La bici in taglia L è compattissima…sembra una M ( una volta seduti…a guardarla non è piccola ). La 36 gonfiata come da tabella non ha lavorato più di 8 cm, per il fatto che non ho fatto scassate ma anche perché è veramente tanto dura ( o da sgonfiare o da vedere quanto token ha dentro …e nel mio caso toglierli). Mi ha accompagnato un bello scricchiolio dal telaio che sembra provenire dal bullone del mono ( ed il bello è che anche le due BH dei soci lo fanno esattamente…perplesso ). Ma veniamo a Noi…motore e batteria. Usato assistenza a gogo , nell’ordine del 40/50 % e anche 80% turbo e sono arrivato giusto giusto con 1000m di dsl e 50% di batteria ( come la Rise M che però aveva 360wh ma decisamente con meno fatica con questa BH). L’erogazione è decisamente ignorante ( on-off). Se non si mette alto ( terza impostazione si tre disponibili) l’intervento del motore servono un paio di giri di pedivella prima che aiuti ( no buono). Di contro poi appena pedali parte e se hai le assistenze alte bello deciso…per poi scemare a 27kmh ma non appena si smette di pedalare …va avanti ancora un pochino. La bici sembra scorrere bene ma nella norma. Insomma. Contento anche alla luce di quanto l’ho pagata ( la qualità del telaio, verniciatura e delle soluzioni tecniche, tipo lo sterzo senza expander , mi sembra elevata ). Da rivedere assemblaggio componenti perché cambio e comando telescopico da usare con due mani e scricchiolio mono imbarazzante. Bye [/QUOTE]
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