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<blockquote data-quote="muscolare" data-source="post: 375873" data-attributes="member: 5709"><p>Boh, per quella che è la mia esperienza i miracoli non esistono e quindi prodotti miracolosi neppure. Parlando di trasmisione bici non è certo un'applicazione che prevede condizioni estreme, non ci sono da gestire attriti da pressioni elevatissime e neppure temperature altissime, quasi qualsiasi lubrificante può fare un discreto lavoro. I risultati li da più una manutenzione regolare fatta bene che l'uso di questo o quel lubrificante, basta usarne uno generico per trasmissioni a catena e bon. Io ho fatto lo sforzo di prendermi i due flaconcini di WD40 Bike, uno da asciutto (più fluido) ed uno da bagnato (più denso) e morta li senza tanti sbattimenti, ad ogni uscita controllo che la catena non sia secca e se necessario ripasso, ogni due o tre uscite lavo la bici con idropulitrice e una volta asciutta smonto, sgrasso e lubrifico la trasmissione. Finora problemi zero, senza sbattermi troppo a cercare prodotti esoterici.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="muscolare, post: 375873, member: 5709"] Boh, per quella che è la mia esperienza i miracoli non esistono e quindi prodotti miracolosi neppure. Parlando di trasmisione bici non è certo un'applicazione che prevede condizioni estreme, non ci sono da gestire attriti da pressioni elevatissime e neppure temperature altissime, quasi qualsiasi lubrificante può fare un discreto lavoro. I risultati li da più una manutenzione regolare fatta bene che l'uso di questo o quel lubrificante, basta usarne uno generico per trasmissioni a catena e bon. Io ho fatto lo sforzo di prendermi i due flaconcini di WD40 Bike, uno da asciutto (più fluido) ed uno da bagnato (più denso) e morta li senza tanti sbattimenti, ad ogni uscita controllo che la catena non sia secca e se necessario ripasso, ogni due o tre uscite lavo la bici con idropulitrice e una volta asciutta smonto, sgrasso e lubrifico la trasmissione. Finora problemi zero, senza sbattermi troppo a cercare prodotti esoterici. [/QUOTE]
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